Primo giro d’Italia di Plogging

/
1 minuto di lettura

Il primo Giro d’Italia di plogging farà tappa anche ad Avigliana domenica 8 maggio

di Emanuele Rizzo

Avigliana sarà uno dei sei Comuni della provincia di Torino che domenica 8 maggio ospiteranno la sedicesima tappa del primo Giro d’Italia di plogging. La kermesse, organizzata fra le altre dall’associazione Iride di Rivoli, è dedicata agli amanti della corsa e della camminata, che hanno a cuore la cura dell’ambiente. Infatti questa pratica prevede la raccolta dei rifiuti che si trovano per strada mentre si fa jogging, unendo così l’attività sportiva alla coscienza ecologista.

«Il progetto “Giro d’Italia plogging 2022″ non è un’associazione o una società, è semplicemente un’idea a cui vari gruppi in tutta la nazione hanno aderito, tra cui il nostro – spiega Leo Zappalà, fondatore e anima di Asd Iride –. È un progetto che prevede la custodia e la cura per l’ambiente, per dare anche il buon esempio ad altri cittadini, al fine di accogliere chiunque vorrà avvicinarsi a questa nuova attività sportiva legata all’ambiente».

La tappa di Avigliana prevede due percorsi, entrambi con ritrovo alle ore 9: il primo sarà il percorso cittadino, che partirà da piazzale Che Guevara e proseguirà nel centro storico, nella zona industriale, compreso il tratto iniziale del sentiero Mareschi, e si concluderà nell’Area camper nella zona del centro commerciale Conad. Il secondo percorso, chiamato “Oltre Dora”, andrà da Drubiaglio all’area camper Dora Riparia.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Evviva per le scuole 2022

Prossimo articolo

Consiglio comunale del 27 e 29 aprile 2022

Ultime notizie di Ambiente

Balconi fioriti 2022

La Città di Avigliana promuove anche per il 2022 il Concorso “Balconi e angoli fioriti” per

Acqua e agricoltura

Il 22 aprile alle 20,45 nel salone della Cooperativa di Drubiaglio si terrà la serata su

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: