Women’s European Cup 2022

1 minuto di lettura

Iniziano il 15 agosto sul campo da softball di via Suppo 10 i campionati Europei di softball: 9 squadre partecipanti in arrivo da tutta Europa

A distanza di neanche un anno dal precedente evento europeo Avigliana è nuovamente pronta per una nuova sfida. Con le due conferenze stampa, una in Regione Piemonte  e una sui campi sportivi di Avigliana è stato presentato il programma delle gare della Women’s European Cup 2022.

Sul diamante di Avigliana erano presenti l’assessora allo Sport Rossella Morra, l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Remoto, il comitato organizzatore presieduto da Mario Pinardi, le rappresentanze delle due associazioni sportive Nadia Conti per i Bees e Paolo Murgia per i Rebels, l’head coach della squadra Avigliana Stars Maristella Perizzolo.

Il 15 di agosto alle 18,30 sul campo da softball di via Suppo 10 si svolgerà la cerimonia di apertura con le 9 squadre partecipanti arrivate da tutta Europa. Le gare saranno disputate, oltre che sul campo di Avigliana, anche su quello di Torino grazie alla collaborazione con i Grizzlies. Bees e Rebels hanno espresso il proprio ringraziamento per la continua attenzione che le istituzioni aviglianesi hanno nei confronti dello sport.

«Sono onorata che due squadre aviglianesi – dichiara Rossella Morra, assessora allo Sport –, lavorando in sinergia, abbiano la forza e la struttura per organizzare competizioni di livello internazionale. Un risultato come questo deriva da una storia di sul territorio di oltre 60 anni, frutto della passione e della competenza di tecnici e giocatori, ma anche del sostegno e del supporto della città».

«La collaborazione che questa Amministrazione ha da sempre con le realtà sportive del territorio – afferma Andrea Remoto, assessore ai Lavori pubblici – ci consente nuovamente di ospitare una manifestazione di livello internazionale su un impianto sportivo rinnovato e sempre più funzionale. Gli interventi di adeguamento del campo da softball, l’ampliamento del sistema di connettività della struttura e il supporto logistico fornito dagli uffici comunali, unitamente al grande lavoro organizzativo svolto dalle società di baseball, fornisce le premesse per replicare l’ottima esperienza di Eurobaseball 2021».

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Women’s softball european cup

Prossimo articolo

Medioevo, mistero, realtà o fantasia?

Ultime notizie di Sport

Pellegrina bike marathon 2022

La seconda edizione della ciclo-pedalata culturale non competitiva partirà da Avigliana domenica 4 settembre 2022. Presentazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: