È Natale, luci in città

/
3 minuti di lettura

Luminarie su corso Laghi, corso Torino, piazza del Popolo e piazza Conte Rosso e iniziative on line per bambini e ragazzi

L’allestimento delle luminarie natalizie 2020 è un progetto totalmente finanziato dal Comune di Avigliana e realizzato con la collaborazione di Confesercenti di Torino e Provincia. Tutta la Città è illuminata e abbellita per le festività natalizie, con il fine di creare, anche in questi tempi difficili a causa della pandemia, un’atmosfera accogliente per tutta la cittadinanza. L’allestimento delle luci di Natale ha anche l’obiettivo di promuovere le vie del commercio aviglianese, incentivando gli acquisti natalizi all’interno dei piccoli negozi di vicinato che mai come in questo periodo necessitano del supporto e del sostegno dei loro clienti.

​ In corso Laghi e corso Torino sono comparse oltre 50 figure natalizie tra stelle, pacchi regalo, renne e Babbi Natale. Quest’anno si potrà inoltre assistere a una proiezione di luci natalizie sulla ex casa del Popolo, mentre Babbo Natale e la sua slitta svetteranno sulle mura del Castello. In piazzetta De Andrè è stata allestita la sua casetta, con una cassetta nella quale i bambini potranno imbucare le proprie letterine.

​ «Riteniamo sia importante, anche in questo momento difficile, creare un’atmosfera natalizia all’interno della Città – dichiara la vicesindaco Paola Babbini – per trasmettere la nostra vicinanza a chi opera sul territorio e come segnale di speranza, di unione, di sostegno reciproco. Crediamo che luci e atmosfera natalizia possano essere di conforto per tutti, soprattutto per chi sta vivendo momenti di difficoltà economica, sanitaria e sociale. Un ringraziamento speciale va ai concittadini che in modo spontaneo hanno deciso di contribuire a creare questa atmosfera natalizia come per esempio il gruppo “Un borgo vecchio più vivo” che ripropone in largo Beato Umberto un Calendario dell’Avvento diffuso sulle facciate degli edifici e sotto i portici di Casa Senore, dove sarà allestista una Natività. I cittadini di Borgo Bertassi hanno preparato addobbi e alberi natalizi che saranno posti all’ingresso della borgata e presso la ex scuola. Questi due gruppi e i gruppo dei genitori di Drubiaglio che gestiscono il piedibus sistemeranno una natività in piazzetta Sant’Anna e cassette per le lettere a Babbo Natale che saranno posizionate rispettivamente sotto i portici di Casa Senore, nei pressi della chiesetta di Bertassi e di fronte alla Scuola Don Campagna a Drubiaglio. Stiamo inoltre lavorando agli appuntamenti per i ragazzi e i bambini più piccoli, il calendario sarà visibile on line tra qualche giorno all’indirizzo http://e20avigliana.it/natale».

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

​ Riapre la biblioteca

Prossimo articolo

Emergenza alimentare, tornano i buoni spesa

Ultime notizie di Commercio

Buoni di Natale 2020

L’iniziativa, alla sua terza edizione, rappresenta un sostegno al commercio di vicinato e allo stesso tempo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: