Aperte le preiscrizioni al trasporto scolastico

/
1 minuto di lettura

Entro il 20 luglio è possibile inviare il modulo per confermare l’interesse al servizio 

Avigliana, 21 giugno 2024 – Sono aperte le preiscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2024/25. L’assessorato all’Istruzione invita alla compilazione dei moduli entro il 20 luglio per ottenere dati precisi sul numero degli studenti interessati. Dopo le difficoltà dello scorso anno alla ricerca di un operatore che fornisse il servizio scuolabus a prezzi adeguati e in seguito al bando andato deserto, il trasporto scolastico è stato attivato a metà gennaio 2024. Quest’anno invece potrà entrare in funzione all’inizio dell’anno scolastico.

Lo scuolabus dalle frazioni di Drubiaglio e Bertassi – le due borgate che maggiormente necessitano del trasporto scolastico – verso la scuola secondaria di primo grado Defendente Ferrari sarà confermato se arriverà un congruo numero di iscrizioni. Per quanto riguarda la scuola primaria, sarà invece valutata la possibilità di attivare ulteriori linee, privilegiando in alternativa il servizio piedibus.
Il costo del servizio è suddiviso in tre fasce: la fascia A per chi ha un Isee superiore a 8mila euro, prevede un importo annuo di 300 euro; la fascia B per chi ha un Isee da 4000,01 a 8000, prevede un importo annuo di 240 euro; la fascia C per chi ha un Isee pari o inferiore a 4mila euro, prevede un importo annuo di 150 euro. Uno sconto del 15% è previsto per il secondo figlio e per chi sceglie soltanto l’andata o il ritorno.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Negozio in centro storico affittasi

Prossimo articolo

Sabati favolosi di giugno

Ultime notizie di Istruzione