Sabati favolosi di primavera

1 minuto di lettura

Tutti i sabati di marzo diventano favolosi nella biblioteca civica Primo Levi di Avigliana con Alessandra Biglietti e i suoi laboratori per piccini

Dopo i Sabati favolosi di carnevale arrivano quelli di primavera in biblioteca civica Primo Levi di Avigliana, tutti i sabato di marzo 5, 12, 19 e 26 dalle 10,30 alle 12. Sono previste letture e attività per bambini dai 3 ai 7 anni a cura di Alessandra Biglietti. L’ingresso per gli over 12 è con super Green pass e dispositivi di protezione Ffp2. Per partecipare occorre prenotarsi in biblioteca: biblioteca@comune.avigliana.to.it, telefono 011.9769180.

Sabato 5 marzo: Una rondine non fa primavera… o forse si?
Quando le rondini tornano a farsi vedere è segno che la primavera ormai è arrivata e quante storie potrebbero raccontarci di tutti i paesi e le persone incontrate nel loro viaggio! Saliamo sulle ali della nostra amica rondine e festeggiamo l’arrivo della primavera… in tutto il mondo!

Sabato 12 marzo: Sveglia orso! È primavera!
La prima tappa del nostro viaggio parte dalle foreste, dai boschi e dalle montagne. Incontriamo gli animali che ancora sonnacchiosi si risvegliano pian piano ed escono dal letargo. Viviamo con loro divertenti avventure e realizziamo la nostra personalissima “impronta boscosa”.

Sabato 19 marzo: Holi festival, la primavera in India
La nostra rondine continua il suo viaggio e arriva in India, in questo paese l’arrivo della primavera è un momento di pura gioia dove abbandonare i pensieri tristi e abbracciare la vita in tutta la sua bellezza. Tutta questa felicità viene espressa tramite i colori: più ce ne sono e più sono sgargianti e meglio è! Immergiamoci in un mondo colorato e realizziamo la nostra holi-opera d’arte!

Sabato 26 marzo: Hanami, la primavera del Giappone
Volando di paese in paese la nostra rodine arriva in Giappone, dove l’Hanami, lo spettacolo della fioritura dei ciliegi, è un vero e proprio evento. Passeggiamo con la fantasia in mezzo a una nuvola rosa, rossa e bianca di petali e realizziamo un divertente segna-vento a tema.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

“Lo faccio dopo”

Prossimo articolo

Otto marzo 2022, Avigliana Città delle donne

Ultime notizie di Cultura

Festa della vendemmia

Rinviata a domenica 25 settembre, causa maltempo, la Festa della Vendemmia. Dal pomeriggio a tarda sera,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: