Fondo regionale disabili e aziende

1 minuto di lettura

Ad Avigliana il prossimo 25 maggio saranno presentati gli incentivi e le opportunità che il Fondo regionale disabili offre alle aziende Appuntamento in sala consiliare dalle 9,30

Giovedì 25 maggio, nella sala consiliare di Avigliana a partire dalle 9,30, si terrà un evento rivolto ad aziende, agenzie per il lavoro, enti accreditati ai servizi al lavoro, consorzi e consulenti del lavoro per illustrare le opportunità che il Fondo regionale disabili mette a disposizione. L’intervento degli esperti di politiche attive del lavoro si focalizzerà sugli sgravi e gli incentivi messi a disposizione dei datori di lavoro che intendono avvalersene. L’evento, organizzato dal Centro per l’impiego di Susa, insieme a Regione Piemonte Obiettivo orientamento Piemonte, Anpal servizi Spa e Conisa, consorzio socio-assistenziale Valle di Susa e Val Sangone, con il patrocinio del Comune di Avigliana, si inserisce nel contesto delle azioni di rete che il sistema regionale promuove per rispondere ai fabbisogni del tessuto economico dei territori. L’iniziativa conferma inoltre l’impegno di Agenzia Piemonte lavoro, l’ente strumentale di Regione Piemonte per le politiche attive del lavoro, tramite i Centri per l’impiego che coordina, a stabilire forme di prossimità con le realtà locali.

Programma

  • 9,30: saluti istituzionali
  • 9,40 – Fondo regionale disabili: bando per l’erogazione di contributi rivoli ai datori di lavoro per favorire l’inserimento e il mantenimento del posto di lavoro delle persone con disabilità, a cura di Agenzia Piemonte lavoro: Teresa Minischetti e Rosanna Spina, coordinamento collocamento mirato.
    – Costruiamo autonomie: le attività di orientamento per i ragazzi con disabilità, a cura di Regione Piemonte – Obiettivo orientamento: Francesca Indelicato, referente territoriale area Città metropolitana di Torino, Monica Montabone, coordinatrice bacino di Susa.
    – Si può fare, a cura di Conisa: Anna Bertolo, educatrice professionale.
  • 11,15: pausa
  • 11,30: Dalla formazione al lavoro: testimonianze dal territorio
  • 12,15: tavola rotonda conclusiva: dove andiamo? Condivisione di idee e ipotesti progettuali

Appuntamento dalle 9,30 alle 12,45 nella sala consigliare del Comune, in piazza Conte Rosso 7, ad Avigliana. Per confermare la partecipazione o chiedere informazioni:
331 2353226, 338 4702291, collocamentomirato.cpi.susa@agenziapiemontelavoro.it.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

La salute in Comune

Prossimo articolo

Avigliana protagonista del Giro d’Italia

Ultime notizie di Società