Cantieri lavoro over 45: via al bando

2 minuti di lettura

È stato pubblicato il bando Cantieri di Lavoro dell’Unione Montana Valle Susa con scadenza 31 marzo. Un’opportunità a cui potranno accedere ben 26 persone, di età uguale o superiore ai 45 anni. Ad Avigliana 4 posti nella squadra operai

Anche il Comune di Avigliana aderisce all’iniziativa tramite l’assessorato Politiche sociali e lavoro con 4 posti nella squadra operai. Sono 26 i posti di persone over 45 che che avranno la possibilità di lavorare 35 ore settimanali per 130 giornate totali, presso i Comuni della Bassa e dell’Alta valle aderenti: Almese, Avigliana, Borgone Susa, Bruzolo, Bussoleno, Caselette, Chiusa di San Michele, Mompantero, Sant’Ambrogio di Torino, Sant’Antonino di Susa, Susa, Vaie, Villar Dora, Villar Focchiardo, Bardonecchia, Chiomonte, Gravere, Oulx.

Il bando, reperibile sul sito dell’Unione Montana, prevede 2 sottoprogetti. Il primo, con 23 posti disponibili, prevede la valorizzazione del patrimonio ambientale attraverso attività forestali e vivaistiche, di rimboschimento, di sistemazione montana, di tutela degli assetti idrogeologici, valorizzazione del patrimonio pubblico urbano, extraurbano e rurale presso i Comuni aderenti. Il secondo, con 3 posti disponibili presso il Comune di Susa, prevede attività da svolgersi nel settore dei beni culturali e artistici.

«Bandi come questo sono molto utili – spiega l’assessore alle Politiche sociali e lavoro Enrico Tavan –, soprattutto in questo periodo difficile. Persone disoccupate possono comunque lavorare in attività di servizio pubblico di carattere temporaneo e straordinario. Il bando è infatti rivolto a lavoratori disoccupati con età uguale o superiore a 45 anni o soggetti segnalati dai servizi sociali, in condizione di difficoltà». Nel corso del progetto, il lavoratore sarà anche supportato in percorsi formativi e di orientamento, volti ad individuare le sue competenze specifiche utili all’inserimento nel mondo del lavoro. Tutte le parti del bando sono reperibili sul sito www.unionemontanavallesusa.it e sui canali social dell’Unione, su cui saranno anche pubblicate – novità di quest’anno – le videoistruzioni alla compilazione della domanda di adesione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Concorso Balconi e angoli fioriti 2020

Prossimo articolo

Incontri sulla prevenzione primaria

Ultime notizie di Società

Inneschi in podcast

A causa del Covid, rinviate le registrazioni del ciclo di 4 trasmissioni in podcast, dedicate alla

Bonus luce, acqua, gas

Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico relativi alle fornitura di energia elettrica,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: