Evviva per le scuole 2022

1 minuto di lettura

Si è svolta “Evviva”, una manifestazione che coinvolge le scuole sulle tematiche di prevenzione, sicurezza, primo soccorso e promozione del benessere degli studenti

In una bella giornata di sole sul Lago Grande, la manifestazione ha coinvolto oltre 1200 studenti, insegnanti e altre 100 persone tra operatori del soccorso, associazioni, enti pubblici. Evviva per le scuole Avigliana 2022, è stata organizzata da Asl To3 e Città di Avigliana in collaborazione con enti e associazioni. Si è svolta oggi giovedì 28 aprile 2022 dalle 8,30 alle 15,30 alla Baia Grande con il patrocinio di Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino. Nel corso della mattinata sono state organizzate simulazioni di soccorso con la Croce Rossa italiana e le unità cinofile. Gli studenti hanno inoltre potuto apprendere le tecniche di base del soccorso e della rianimazione grazie ai manichini dell’Asl To3. Oltre all’Istituto comprensivo di Avigliana era presente anche una delegazione di due classi dell’Istituto comprensivo di Rivalta di Torino.

Erano presenti circa 40 stand informativi di Esercito, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Associazione nazionale Finanzieri d’Italia, Vigili del Fuoco nazionale e delegazione di Avigliana, Protezione civile, Polizia locale Avigliana, Corpo Volontari Aib, Nucleo sommozzatori Cravanzola, Squadra cani salvataggio blu Sics Piemonte, Corpo nazionale soccorso alpino, Aree protette Alpi Cozie, Associazione nazionale Alpini, Fattoria sociale Egivo, Pro loco Avigliana, Smat, Iis Galilei-Ferrari Torino, Fuori di Clown, Dragonesse Avigliana, Associazione trapianti di Polmoni, Donazione e trapianto, Associazione italiana trapiantati di fegato, Associazione cardiotrapiantati, Mingbai, Il Sogno di una Cosa, Pet therapy, Avis, Istituto zooprofilattico sperimentale del Piemonte e Valle D’Aosta, Pa croce di Colllegno Croce Rossa.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Le celebrazioni del 1 maggio

Prossimo articolo

Primo giro d’Italia di Plogging

Ultime notizie di Comune

M’illumino di meno

La biciclettata è stata spostata a sabato 26 marzo. La Città di Avigliana aderisce anche quest’anno

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: