Anche Avigliana aderisce alla campagna Nastro rosa per la prevenzione del tumore al seno: il Castello nelle sere di ottobre è illuminato di rosa
Da ieri sera il Castello di Avigliana è illuminato di rosa. Il nostro Comune aderisce alla Campagna Lilt for women – nastro rosa 2020 per la prevenzione del tumore al seno e più in generale dei tumori femminili, con l’illuminazione in rosa di un monumento significativo.
«L’illuminazione del Castello – spiega l’assessora alla Sanità Fiorenza Arisio – serve per ricordare a tutti l’importanza della prevenzione dei tumori femminili ma ancora più importanti sono le 106 associazioni provinciali della Lega italiana per la lotta contro i tumori, che offrono per tutto il mese di ottobre visite senologiche gratuite».
Per quest’anno il filo conduttore di Ottobre Rosa è la prevenzione come condizione necessaria per il mantenimento e il raggiungimento dello stato di benessere di ciascuna donna a tutte le età, dal periodo fertile all’età matura, a partire dalle strategie per prevenire e trattare il diabete gestazionale e la menopausa.
Martedì 13 ottobre ore 17 – Pinerolo
Incontro informativo “Per il benessere della donna a tutte le età: autopalpazione”, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio pinerolese
Ospedale, piano terreno, sala prelievi – via Brigata Cagliari 39.
Mercoledì 21 ottobre ore 20,30 – Orbassano
Incontro “Diabete gestazionale”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale
Centro culturale Sandro Pertini – via dei Mulini 1.
Giovedì 22 ottobre ore 17 – Giaveno
Aperitivo salutare “Alimentazione e prevenzione”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il contributo di Nova Coop – piazza San Lorenzo.