Il Castello si tinge di rosa

1 minuto di lettura

Anche Avigliana aderisce alla campagna Nastro rosa per la prevenzione del tumore al seno: il Castello nelle sere di ottobre è illuminato di rosa

Da ieri sera il Castello di Avigliana è illuminato di rosa. Il nostro Comune aderisce alla Campagna Lilt for women – nastro rosa 2020 per la prevenzione del tumore al seno e più in generale dei tumori femminili, con l’illuminazione in rosa di un monumento significativo.

«L’illuminazione del Castello – spiega l’assessora alla Sanità Fiorenza Arisio – serve per ricordare a tutti l’importanza della prevenzione dei tumori femminili ma ancora più importanti sono le 106 associazioni provinciali della Lega italiana per la lotta contro i tumori, che offrono per tutto il mese di ottobre visite senologiche gratuite».

Per quest’anno il filo conduttore di Ottobre Rosa è la prevenzione come condizione necessaria per il mantenimento e il raggiungimento dello stato di benessere di ciascuna donna a tutte le età, dal periodo fertile all’età matura, a partire dalle strategie per prevenire e trattare il diabete gestazionale e la menopausa.

CALENDARIO
All’Asl To3 il calendario degli eventi previsti per l’Ottobre Rosa è stato ridotto rispetto al passato a causa dell’emergenza Covid e nel rispetto di tutte le precauzioni necessarie a garantire la sicurezza. Potrà essere soggetto a modifiche in base all’evoluzione del quadro epidemiologico e alle eventuali normative che verranno predisposte nei prossimi giorni, ma il calendario è il seguente:
Martedì 13 ottobre ore 17 – Pinerolo
Incontro informativo “Per il benessere della donna a tutte le età: autopalpazione”, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio pinerolese
Ospedale, piano terreno, sala prelievi – via Brigata Cagliari 39.

Mercoledì 21 ottobre ore 20,30 – Orbassano
Incontro “Diabete gestazionale”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale
Centro culturale Sandro Pertini – via dei Mulini 1.

Giovedì 22 ottobre ore 17 – Giaveno
Aperitivo salutare “Alimentazione e prevenzione”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il contributo di Nova Coop – piazza San Lorenzo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Bando per gli impianti sportivi comunali

Prossimo articolo

La discendente di Galinier visita Avigliana

Ultime notizie di Sanità

Invecchiamento attivo

Un incontro per ritornare giovani, o almeno per imparare a invecchiare in maniera attiva: mercoledì 23