Il Castello si tinge di rosa

2 minuti di lettura

Anche Avigliana aderisce alla campagna Nastro rosa per la prevenzione del tumore al seno: il Castello nelle sere di ottobre è illuminato di rosa

Da ieri sera il Castello di Avigliana è illuminato di rosa. Il nostro Comune aderisce alla Campagna Lilt for women – nastro rosa 2020 per la prevenzione del tumore al seno e più in generale dei tumori femminili, con l’illuminazione in rosa di un monumento significativo.

«L’illuminazione del Castello – spiega l’assessora alla Sanità Fiorenza Arisio – serve per ricordare a tutti l’importanza della prevenzione dei tumori femminili ma ancora più importanti sono le 106 associazioni provinciali della Lega italiana per la lotta contro i tumori, che offrono per tutto il mese di ottobre visite senologiche gratuite».

Per quest’anno il filo conduttore di Ottobre Rosa è la prevenzione come condizione necessaria per il mantenimento e il raggiungimento dello stato di benessere di ciascuna donna a tutte le età, dal periodo fertile all’età matura, a partire dalle strategie per prevenire e trattare il diabete gestazionale e la menopausa.

CALENDARIO
All’Asl To3 il calendario degli eventi previsti per l’Ottobre Rosa è stato ridotto rispetto al passato a causa dell’emergenza Covid e nel rispetto di tutte le precauzioni necessarie a garantire la sicurezza. Potrà essere soggetto a modifiche in base all’evoluzione del quadro epidemiologico e alle eventuali normative che verranno predisposte nei prossimi giorni, ma il calendario è il seguente:
Martedì 13 ottobre ore 17 – Pinerolo
Incontro informativo “Per il benessere della donna a tutte le età: autopalpazione”, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio pinerolese
Ospedale, piano terreno, sala prelievi – via Brigata Cagliari 39.

Mercoledì 21 ottobre ore 20,30 – Orbassano
Incontro “Diabete gestazionale”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale
Centro culturale Sandro Pertini – via dei Mulini 1.

Giovedì 22 ottobre ore 17 – Giaveno
Aperitivo salutare “Alimentazione e prevenzione”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il contributo di Nova Coop – piazza San Lorenzo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Bando per gli impianti sportivi comunali

Prossimo articolo

La discendente di Galinier visita Avigliana

Ultime notizie di Sanità

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: