Via Piave, parte il cantiere

/
1 minuto di lettura

Iniziano i lavori nel centro storico, dureranno 5 mesi con un costo di 462mila euro provenienti dal Pnrr 

Avigliana, 14 febbraio 2023 – Si inaugura nei prossimi giorni uno dei cantieri più attesi dagli aviglianesi nel centro storico. I lavori inizieranno in via Piave il 15 febbraio e avranno una durata di 5 mesi. L’intervento, come è riportato dal progetto, prevede il consolidamento dei muri di contenimento e del piano stradale attraverso la realizzazione di un reticolo di micropali e tiranti con la realizzazione di un cordolo per l’installazione di un guard-rail di protezione, in legno e acciaio, lungo tutta la lunghezza della strada. A metà della via si provvederà a realizzare una piazzola di sicurezza.

La strada resterà chiusa per un mese e mezzo per consentire di realizzare i micropali e poi, se le condizioni lo consentiranno, si valuterà l’eventuale apertura nei fine settimana. Si inizierà a lavorare nella parte alta di via Piave, per poi scendere fino al muro finale su via Ortigara. Il costo complessivo dell’opera è di 462mila euro finanziati con fondi Pnrr nell’ambito della missione M2c4.

«Ci apprestiamo a intervenire – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Remoto – su una delle vie fondamentali per l’accessibilità al centro storico e sulla quale, da tempo, lavoriamo come Amministrazione per la messa in sicurezza. Concretizziamo oggi questo obiettivo che porterà sicuri benefici a tutta l’area di piazza Conte Rosso e vie limitrofe»

 

3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Game(in) biblio

Prossimo articolo

Avigliana s’illumina di meno

Ultime notizie di Comune