Asilo Alice, in corso i lavori per l’ampliamento

/
1 minuto di lettura

Sono in pieno svolgimento i lavori al micronido di Drubiaglio, finanziati per 480mila euro da fondi del Pnrr ottenuti grazie a un’attenta programmazione progettuale degli uffici tecnici del Comune 

Avigliana, 13 settembre 2023 – Iniziati alla fine di agosto, sono ormai in pieno svolgimento i lavori di ampliamento del micronido Alice di Drubiaglio. In questi giorni è stato completato lo sbancamento e sono in corso di realizzazione le fondazioni del nuovo edificio. L’intervento, il cui costo complessivo è di 480mila euro, è interamente finanziato con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, grazie al bando “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia” al quale il Comune di Avigliana ha partecipato nel mese di dicembre 2021. L’intervento, una volta ultimato, consentirà di ampliare il servizio dell’asilo nido e la possibilità di estenderlo ai cittadini dell’intera Valle di Susa.

«I lavori – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Remoto – sono iniziati nei termini stabiliti dal finanziamento e stanno procedendo secondo il cronoprogramma, così come gli altri interventi finanziati dal Pnrr che sono in corso sul nostro territorio, consentendoci così di rispettare i termini richiesti dal piano nazionale. Abbiamo raccolto quest’opportunità di finanziamento grazie a un’attenta programmazione progettuale predisposta dai nostri uffici tecnici, che ci ha consentito così di essere pronti a partecipare al bando una volta pubblicato».

Durante la stagione estiva sono stati inoltre eseguiti numerosi interventi di manutenzione e di adeguamento all’interno di tutti i plessi scolastici, che hanno garantito un pieno e operativo rientro degli studenti per il nuovo anno scolastico.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Iscrizioni online per l’assistenza mensa

Prossimo articolo

Il Gruppo storico Borgo Vecchio a Palazzo Cisterna

Ultime notizie di Comune

Avigliana d’estate

Gli eventi e le manifestazioni dell’estate 2024 di Avigliana: arte, cultura, musica, spettacoli, cinema, gusto, dibattiti,

C’est l’Avì

La Mostra mercato della ceramica artistica prevista per domenica 9 giugno 2024  in piazza Conte Rosso