Casa per ferie: 6 soggetti ammessi alla gara

4 minuti di lettura

La struttura ricettiva sarà data in concessione per i prossimi 15 anni a condizioni vantaggiose per il gestore: 50 posti letto e un bar con somministrazione bevande e alimenti in piazza Conte Rosso 20, nel centro di Avigliana. Modificati alcuni termini del contratto e prorogata la scadenza per la partecipazione al 1 marzo 2021 

+++ Aggiornamento +++
Avigliana, 8 marzo 2021 – Si è appena svolta in diretta su Youtube la seduta pubblica di apertura dei plichi dei soggetti che hanno richiesto di partecipare al bando di concessione in uso della Casa per ferie Conte Rosso di Avigliana. I soggetti ammessi al bando sono quindi 6. Nell’arco di una decina di giorni si riunirà la commissione che valuterà i progetti attribuendo i punteggi. Successivamente si procederà all’apertura delle buste contenenti le offerte economiche.
Casa per ferie Ostello del Conte Rosso

Avigliana, 3 febbraio 2021 – Dopo la pubblicazione del bando disciplinare di gara per la concessione in uso della Casa per ferie del Conte Rosso il 22 dicembre scorso, l’Amministrazione ha accolto alcune osservazioni pervenute dagli operatori economici interessati a partecipare. Per questo motivo e per rendere la partecipazione più ampia e attrattiva sono stati modificati alcuni termini del bando e prorogata la scadenza al 1 marzo. Nel merito è stato infatti modificato l’articolo 2 del bando sull’oggetto della concessione. Ora sarà ammissibile anche la tipologia di “Ostello” in base alla legge regionale. Modificato anche l’articolo 15 sulla risoluzione anticipata della convenzione.

Il soggetto che si cerca dovrà gestire la Casa per ferie, di proprietà del Comune, nel centro storico di Avigliana in piazza Conte Rosso 20, di fronte al municipio. Nel contesto della strategia di sviluppo locale che ha interessato Avigliana negli ultimi anni, già da alcuni mesi è stato predisposto il bando di concessione della “Casa per ferie del Conte Rosso” unitamente a quelli dell’ex Dinamitificio Nobel e del chiosco bar del nuovo Parco Alveare Verde rivisto dopo il primo avviso.

«L’affidamento della gestione della Casa per ferie – spiega il sindaco di Avigliana Andrea Archinà – è quanto mai strategico per affrontare al meglio la prossima stagione turistica. Se saranno riconfermati i dati dei flussi dello scorso anno, la stagione si preannuncia infatti particolarmente interessante. Sarà quindi molto utile per tutto il nostro territorio avere una struttura ricettiva vocata per sua natura ad accogliere in particolare chi aderisce al turismo dolce, quota di mercato costantemente in crescita specie in Piemonte e in Valle di Susa».
Pur nelle sue piccole dimensioni, infatti, la città di Avigliana vanta un’ampia programmazione culturale e orientata all’outdoor durante tutto l’anno che, insieme alle ricchezze intrinseche del territorio, garantisce un’affluenza turistica significativa con un tempo di permanenza media in costante crescita.

Il Comune di Avigliana è dunque alla ricerca di un soggetto che gestisca la Casa per ferie con un’attività riguardante sia la ricettività temporanea di persone singole o gruppi organizzati gestiti per il conseguimento di scopi sociali, culturali, religiosi e sportivi, sia l’attivazione di un’attività di somministrazione cibo e bevante, aperta al pubblico nel centro città, in particolar modo nelle ore serali, in un’ottica di ampio respiro legata al comparto turistico-culturale di Avigliana.

«Considerate anche le criticità del momento storico che stiamo vivendo – conclude Archinà –, le condizioni del bando sono state riviste in termini più vantaggiosi per il soggetto concessionario rispetto alle precedenti edizioni e sono visionabili unitamente a tutta la documentazione relativa sul sito del Comune di Avigliana a questo indirizzo».

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Benvenuta primavera

Prossimo articolo

Parchi urbani chiusi ad Avigliana

Ultime notizie di Turismo

Fotogallery

Avigliana nelle immagini di alcuni fotografi del territorio 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: