Concerto di Santa Cecilia

/
1 minuto di lettura

Concerto di Santa Cecilia sabato 29 ottobre 2022 al Teatro Fassino alle 21 con ingresso libero 

Dopo il bellissimo concerto all’aperto in piazza Conte Rosso del giugno scorso, la Filarmonica Santa Cecilia torna a suonare al Teatro Eugenio Fassino, sabato 29 ottobre 2022 alle 21 con ingresso libero. La ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti, è naturalmente occasione di manifestazioni musicali in ogni parte del mondo. A maggior ragione in Avigliana dove la locale banda comunale e – a organico di concerto – orchestra di fiati porta il nome di Filarmonica Santa Cecilia.

La Filarmonica si ripropone quindi con un concerto di tradizione, forte di oltre duecento anni di animazione musicale del territorio e innovazione, contaminando il patrimonio di repertorio e sonorità dell’orchestra di fiati con il sostegno di una solida sezione ritmica di percussioni, batteria, pianoforte, chitarra e basso e l’apporto solistico di un quartetto vocale capace di spaziare dalla lirica al gospel al pop rock.

Nell’occasione il direttore, il Maestro Claudio Facciolo, proporrà brani di recente introduzione nel repertorio: da Hollywood, nuova rapsodia di successi del grande schermo, ai virtuosismi progressive rock dei New Trolls, strizzando l’occhio all’atmosfera Halloween con una suggestiva interpretazione (da paura) di Profondo Rosso, altro capolavoro della storia del progressive rock italiano. Uno spazio particolare alle percussioni con la ripresa di Buenos Aires, dal musical Evita famoso nell’interpretazione di Madonna. E molto altro per accompagnare il pubblico in una serata di colori ed emozioni grazie all’arte di Santa Cecilia resa attraverso tutte le sezioni, sax, clarinetti, trombe, tromboni, flauti, corni, di una grande orchestra di fiati.

L’ingresso al concerto della Filarmonica Santa Cecilia di sabato 29 ottobre 2022 al Teatro Fassino è libero con prenotazione dei biglietti a esaurimento al numero 333 6249714.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Programma Percorsi in tour

Prossimo articolo

Inizia la Halloweek

Ultime notizie di Cultura

Giorno della Memoria 2023

Le iniziative per commemorare la giornata in ricordo delle vittime dell’Olocausto: lo spettacolo “Nazieuropa” al Bertotto

Accendi la Befana

L’ultimo evento delle feste è previsto per venerdì 6 gennaio 2023 in piazza del Popolo dalle

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: