Si inaugura lo Spazio giovani

1 minuto di lettura

Un piccolo spazio condiviso da cui partire per sondare le esigenze dei giovani, per giocare, parlare, ascoltare musica e fare corsi al Centro sociale Borgesa ogni mercoledì dalle 17 alle 19. Inaugurazione mercoledì 15 novembre 

Avigliana, 8 novembre 2023 – Mercoledì 15 novembre 2023 alle 17 sarà inaugurato lo Spazio giovani, un’iniziativa dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Avigliana in collaborazione con la cooperativa Orso. Avrà sede in una stanza del Centro sociale Borgesa, presso La Fabrica, e si animerà ogni mercoledì dalle 17 alle 19.

Si tratta di piccolo spazio condiviso da cui partire per sondare le esigenze dei giovani che sta prendendo forma, dove i giovani potranno ritrovarsi, studiare, chiacchierare o, magari, seguire un corso proposto dai ragazzi stessi. «Già si parla di Musica, Lingua Italiana di segni – spiegano gli organizzatori – un confronto con le ragazze di Break the Silence che si occupano di violenza di genere e cyberbullismo. I lavori sono in corso per creare questo spazio presso il centro Borgesa e ampliare orari e giorni di apertura».

Per sapere cosa succederà nei prossimi mesi è possibile venire di persona allo spazio giovani al mercoledì fra le 17 e le 19 o iscriversi al gruppo WhatsApp giovani compilando il form.

«In questo spazio – spiega l’assessora alle Politiche giovanili Rossella Morra – dedicato alle ragazze e ai ragazzi, ci proponiamo di creare, a partire dal 15 novembre, momenti di divertimento, di riflessione e interazione per gettare i presupposti del loro coinvolgimento nella gestione del bene comune della città».

Break the silence
Tra le prime attività dello Spazio giovani sono previsti due appuntamenti con Break the silence, l’associazione di promozione sociale che tratta temi di sensibilizzazione dei ragazzi e delle ragazze sui temi della violenza di genere. I due appuntamenti, a cavallo della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per parlare di giusto e consapevole approccio al consenso e ai rapporti sociali si svolgeranno mercoledì 22 e mercoledì 29 novembre 2023 dalle 17 alle 19.

Gli altri eventi in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre

Amica, ti crediamo
I dialoghi della vagina
R-esistenze, racconti di donne
Autodifesa, contro la violenza

 

 

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Amica, ti crediamo

Prossimo articolo

Basket e musica

Ultime notizie di Società

Socialità in festival

Un evento a cura dell’associazione Valsusa Filmfest sul tema della disabilità mercoledì 22 novembre al Fassino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: