Domenica 15 settembre 2024 al parco Alveare verde si svolge la Festa dello sport dalle 15 alle 19
Avigliana, 2 settembre 2024 – Dalle 15 alle 19 di domenica 15 settembre 2024 al parco Alveare verde la Consulta dello Sport organizza la Festa dello Sport in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Avigliana che ha patrocinato l’iniziativa. Sarà possibile assistere a dimostrazioni ed esibizioni sportive ma anche provare, partecipare e giocare nell’arco di tutta la giornata alle proposte delle associazioni sportive presenti. L’edizione di giugno si è svolta ai campi sportivi di via Suppo.
«Con questa nuova edizione della Festa dello sport di settembre, siamo felici – dichiara Rossella Morra, assessora allo Sport – di offrire agli aviglianesi una panoramica di tutte le attività presenti sul territorio. Ringrazio qui tutti gli operatori e i tecnici delle associazioni che offrono la possibilità di vivere un’esperienza educativa basata sulla pratica sportiva, che è a tutti gli effetti un laboratorio di partecipazione alla cittadinanza attiva».
Molto ricco il panorama di discipline: yoga, atletica, bike school, ballo, basket, baseball, calcio, acrobatica aerea, ginnastica ritmica, baby dance, tai chi, fitwalking, danza, tiro con l’arco, pattinaggio, fitness, nordic walking e orientiring, dragon boat, danze meditative guerriere, ballo sociale, canottaggio, karate, pilates, kick boxing, parkour, tennis, pallavolo, equitazione, zumba, kayak, vela, Sup. Alla Palestra di roccia, la ex cava Bertonasso che si trova dietro La Fabrica in via IV Novembre 19, sarà possibile praticare l’arrampicata sportiva con gli istruttori Uisp e Fasi. La partecipazione alle attività è gratuita.
Per informazioni
Per ulteriori informazioni: Ufficio sport tel. 0119769117 – cultura.avigliana@ruparpiemonte.it