Foto archivio - I lavori del 2023 sulla tratta Avigliana-Rivoli
Foto archivio - I lavori del 2023 sulla tratta Avigliana-Rivoli

Sitaf: al via il nuovo cantiere tra Rivoli e Avigliana

1 minuto di lettura

Partono dalla prima settimana di marzo i lavori di rifacimento dell’asfalto drenante e l’adeguamento della galleria La Perosa. Sarà demolito e ricostruito il viadotto di Rivoli

Avigliana, 20 febbraio 2024 – I nuovi cantieri Sitaf dovrebbero creare meno disagi alla viabilità rispetto allo scorso anno. Ad Avigliana infatti sono presenti tre svincoli in uscita, in grado di sgravare il traffico autostradale, mentre in direzione opposta sono soltanto due. Quest’anno inoltre il Comune di Avigliana ha chiesto di ampliare il raggio di posizionamento della segnaletica variabile, in modo da avvisare preventivamente gli automobilisti su eventuali chiusure, ben prima di giungere ai nodi di accesso.
Sitaf ha infatti comunicato che nuovi lavori sull’autostrada Torino-Bardonecchia nel tratto Rivoli-Avigliana inizieranno il 4 marzo. Sono previsti, indicativamente per tre mesi, interventi di posa dell’asfalto drenante nella tratta Rivoli-Avigliana, così come era stato fatto nel 2023 in direzione Torino.
Fino al mese di agosto saranno svolti inoltre lavori di adeguamento della galleria La Perosa, in ottemperanza alle normative vigenti. Ma il lavoro più grande riguarda la demolizione del viadotto SS25 di Rivoli che attraversa la parte iniziale di corso Susa nella zona del centro commerciale. Il viadotto sarà demolito e ricostruito per adeguamenti sismici in fasi successive, consentendo così al traffico in autostrada di proseguire a doppio senso su un’unica carreggiata anche durante i lavori, che dureranno circa sei mesi.
In particolare, la viabilità sarà modificata con la chiusura completa della Galleria La Perosa in direzione Bardonecchia; lo scambio di carreggiata con doppio senso di circolazione all’interno della Galleria La Perosa in direzione Torino; la chiusura a Rivoli dei rami di ingresso degli svincoli in direzione Torino e in direzione Bardonecchia. Saranno possibili chiusure dei rami di ingresso degli svincoli di Avigliana Ovest e Centro in direzione Torino.

Le news di Sitaf
Aggiornamenti sulla viabilità autostradale di A32 Torino-Bardonecchia T4 Traforo del Fréjus grazie ai canali ufficiali Telegram “A32 Torino-Bardonecchia” (https://t.me/SITAFA32) e “T4 Traforo del Fréjus” (https://t.me/SITAFT4) per ricevere un feed di notizie in costante aggiornamento dalle sale radio Sitaf.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Lavori di ammodernamento all’Ufficio postale di Avigliana

Prossimo articolo

Christian Greco racconta Tutankhamun

Ultime notizie di Territorio

Verso il 25 aprile 2024

Anpi Avigliana organizza quattro eventi di avvicinamento alla ricorrenza del 25 aprile: giovedì 4 e venerdì