Avigliana per il verde

1 minuto di lettura

Sono stati sostituiti gli alberi nel piazzale della posta e proseguono i lavori di piantumazione nel parco dell’ex Area Riva

Festa dell’albero 2019

Gli assessorati alle Aree verdi e all’Ambiente informano che è stato ultimato l’intervento di sostituzione dei pioppi cipressini nel piazzale Che Guevara. L’operazione era necessaria e i precedenti alberi sono stati abbattuti alla fine dello scorso inverno, in quanto pericolosi data l’età e la posizione limitrofa al parco giochi.

Al posto dei pioppi cipressini sono stati piantumati cinque aceri, tre ciliegi da fiore e tre carpini. È da ricordare che, nella recente festa dell’albero svoltasi a fine novembre, è stato inoltre messo a dimora da parte degli studenti della scuola secondaria Defendente Ferrari un ulteriore carpino.

All’interno dello stesso intervento si è provveduto inoltre a ripiantumare cinque ciliegi lungo la via Carnino, in sostituzione degli alberi morti nel corso degli anni e non ancora sostituiti.

Procedono invece all’interno dell’area Riva i lavori di messa a dimora degli alberi che andranno a popolare il futuro parco cittadino, previsti dal progetto.

Tutti gli interventi sono realizzati nell’ottica di sostenibilità urbana, nell’ambito delle Politiche ambientali perseguite da questa Amministrazione comunale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Azimut celebra i suoi 50 anni ad Avigliana

Prossimo articolo

Consiglio comunale del 17 dicembre

Ultime notizie di Ambiente

Festa dell’albero

Quest’anno le piante vanno a scuola: appuntamento nazionale il 20 novembre alle 10 con collegamento via

Covid e rifiuti

Le regole per conferire i rifiuti all’ecocentro e le indicazioni speciali se si è positivi al

Resto… mangia plus!

L’assessorato all’Ambiente del Comune di Avigliana rilancia il progetto di recupero e distribuzione delle eccedenze alimentari: oltre

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: