Magnalonga, a Drubiaglio la terza edizione

/
1 minuto di lettura

La passeggiata enogastronomica non competitiva di 6 km si svolge domenica 17 settembre 2023 a Drubiaglio, aperte le iscrizioni

Avigliana, 8 settembre 2023 – Torna la Magnalonga di Drubiaglio con il patrocinio del Comune di Avigliana e ci sarà tempo fino al 12 settembre per iscriversi alla sua terza edizione. La passeggiata enogastronomica non competitiva organizzata da un numeroso gruppo di volontari e l’associazione Famija ed Drubiaij, si svolgerà domenica 17 settembre a partire dalle 11.

Il percorso si svilupperà su circa 6 km sempre pianeggianti, partirà dal piazzale della scuola Anna Frank di Drubiaglio, arriverà a la Grangia, costeggerà il torrente Messa passando tra cascine e prati, attraverserà il centro storico, concludendosi infine al punto di partenza.

Lungo tutto il tracciato ci saranno tappe dove sarà possibile assaporare i prodotti locali. Si inizierà con un aperitivo, continuando con la degustazione di due antipasti, un primo, due secondi, tra cui le rinomate cipolle ripiene di Drubiaglio, presidio Slow food, assaggio di formaggi artigianali e salame. Si terminerà con gelato e caffè. Nelle diverse tappe del percorso sarà distribuita acqua e una bibita per i bambini e si potranno degustare vini rossi o bianchi.

Il percorso sarà arricchito da tante attività per i bambini, per riscoprire tutti insieme gli animali e la vita campestre. Quest’anno tra i giochi sarà presente una grande novità: il calciobalilla umano. Tantissime le realtà commerciali del territorio che hanno voluto sostenere e supportare la manifestazione, grazie alle quali il progetto può crescere ogni anno di più.
Per poter partecipare è necessario iscriversi compilando il form on line al link https://sites.google.com/view/magnalongadidrubiaglio/home-page, o contattando gli organizzatori all’indirizzo mail magnalongadrubiaglio@gmail.com, oppure fisicamente presso la tabaccheria di Giovanni Hassan Aden Shoble in via Blandino 20 a Drubiaglio.

La manifestazione si svolge in collaborazione con la pro loco, la Gam di Foresto, la fattoria sociale Egiivo, il gruppo cinofilo Raindog e l’associazione Casa Amandoli. La Magnalonga di Drubiaglio è inserita tra gli eventi e manifestazioni di GustoValsusa, che si occupa della valorizzazione dei prodotti della tradizione della Val di Susa.

Prenotazioni
Sarà possibile iscriversi fino al 12 settembre al link.
Costi
Intero 28 euro
Ridotto 15 euro
Per infomazioni scrivere a magnalongadrubiaglio@gmail.com.

Evento Fb

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Avigliana by night

Prossimo articolo

Servizio piedibus, iscrizioni on line

Ultime notizie di Territorio