Dalle attività del territorio sono arrivate domande di contributo, ammissibili al Bando imprese, per investimenti sulle proprie attività per 145 mila euro. Pubblicata la graduatoria sul sito del Comune e qui di seguito
Avigliana, 26 luglio 2024 – Il Bando imprese si colloca in un progetto strategico più ampio al quale il Distretto del Commercio sta lavorando dall’inizio del 2024. Tra gli interventi del bando, ne è previsto uno diretto al piccolo commercio, ovvero la realizzazione e la posa di insegne di Distretto per tutte le attività che ne hanno fatto richiesta. L’obiettivo è quello di valorizzare e implementare l’identità di Distretto.
«Il Bando imprese – dichiara l’assessora al Commercio Paola Babbini – ha riscosso molto interesse da parte dei commercianti che hanno risposto positivamente a questa misura messa a disposizione. Gli investimenti consentiranno loro di migliorare e rendere più competitiva la propria attività e di questo non possiamo che essere molto contenti. La Regione Piemonte ci chiedeva, in fase di candidatura, di destinare al Bando imprese almeno il 30% del totale dell’importo complessivo dei progetti finanziati. La scelta dell’Amministrazione è stata quella di destinarne il 40%, ovvero 140 mila euro. Tale scelta è risultata vincente, visto che le domande arrivate si attestano sui 145 mila euro, che come Amministrazione ci impegniamo a erogare completamente reperendo i fondi necessari. Tra l’altro Avigliana è uno dei pochi Comuni che hanno inserito anche i titolari di posto fisso al mercato fra i beneficiari del contributo. Sono stati presentati progetti di rifacimento e miglioramento delle esteriorità, dei dehors, azioni di fidelizzazione e digitalizzazione, utilizzando le linee di intervento previste dalla Regione».
Il bando prevede che l’80% della spesa candidata dai singoli operatori, fino a un contributo massimo di 10mila euro per il commercio di vicinato e duemila per gli operatori del mercato, sia finanziata per l’80% dal Distretto e per il 20% sia a carico dell’attività.
GRADUATORIA OPERATORI AREE PUBBLICHE
OPERATORI NON AMMESSI
GRADUATORIA OPERATORI COMMERCIO FISSO