Premiati i balconi e gli angoli fioriti

1 minuto di lettura

Consegnati i premi ai singoli cittadini, ai gruppi e alle scuole che hanno partecipato al concorso indetto nel maggio scorso 

Avigliana 19 dicembre 2022 – Premiati e contenti i cittadini che hanno partecipato all’edizione 2022 del concorso Balconi e angoli fioriti, indetto nel maggio scorso dal Comune di Avigliana. La premiazione si è svolta venerdì 16 dicembre all’auditorium Daniele Bertotto alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici Andrea Remoto, e dell’assessore all’Ambiente Stefano Ditella con la partecipazione dei giurati Arnaldo Reviglio, presidente della giuria, Corrado Mattioli, docente della scuola media, Andrea Allais, vincitore Balconi fioriti edizione 2021, Cinzia Salza, vincitrice Balconi fioriti edizione 2020 e Mauro Paradisi, segretario di giuria e dipendente comunale. I riconoscimenti sono stati assegnati per la sezione Angoli fioriti al Gruppo spontaneo un Borgo Vecchio più vivo che ha ottenuto il primo posto, alla scuola Domenico Berti al secondo posto, al terzo il condominio Galilei e a Domenico Argirò al quarto posto. Per la sezione Balconi fioriti si è classificata prima Rosanna Gigantiello, al secondo posto Marzia Mascaro. al terzo posto Sonja Romano e quarta Emilia Bertonasso. Menzione speciale per il giardino di Clara Allais.

Lo scopo del concorso era quello di rendere l’aspetto della città ancora più elegante e piacevole sia per i residenti che per i turisti che la visitano, anche all’insegna della virtuosità, della sobrietà e della sostenibilità ambientale. «Si rinnova l’appuntamento – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Remoto – con il concorso che da anni ci consente di rendere spazi e luoghi del nostro paese più belli e accoglienti, grazie all’opera dei cittadini che, con il proprio impegno, contribuiscono ad accrescere il benessere di residenti e turisti. Un impegno civico che nelle scorse settimane ha contribuito a ottenere la conferma del riconoscimento “Marchio della qualità dell’ambiente di vita Comune fiorito“, rilasciato dall’associazione Asproflor nell’ambito del circuito dei Comuni fioriti a cui Avigliana aderisce dal 2007».
L’Amministrazione comunale ha ringraziato tutti i partecipanti al concorso Balconi e angoli fioriti 2022 per aver contribuito a rendere più bella e accogliente la Città di Avigliana.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Capodanno in compagnia

Prossimo articolo

Avigliana notizie, arriva il nuovo numero di dicembre 2022

Ultime notizie di Territorio

Giorno della Memoria 2023

Le iniziative per commemorare la giornata in ricordo delle vittime dell’Olocausto: lo spettacolo “Nazieuropa” al Bertotto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: