A Drubiaglio la Festa di Sant’Anna 2023

1 minuto di lettura

A Drubiaglio tutto è pronto per la festa patronale che dal 13 al 24 luglio animerà la borgata con, tornei ed eventi sportivi, passeggiate in bici, grigliate e la XX edizione della Corsa dei babj

Avigliana, 13 luglio 2023 – La Famija ed Drubiaij Odv, e le famiglie delle borgate con il patrocinio del Comune di Avigliana propongono anche quest’anno la festa patronale di Sant’Anna che si terrà a Drubiaglio dal 13 al 24 luglio.

La programmazione dell’evento prevede tornei di calcio, basket, pallavolo, giochi d’acqua, grigliate, passeggiate e biciclettate oltre alla tradizionale Corsa dij Babi, che si terrà martedì 18 luglio a partire dalle 18,30. Quest’anno la gara podistica non competitiva giunge alla ventesima edizione. Una camminata libera aperta a tutti di 6 chilometri circa. Ci sarà anche un percorso di un chilometro circa per i ragazzi della primaria e delle medie e un percorso di 300 metri per i bambini dell’infanzia.

A partire dalle 20 di questa sera e fino a venerdì 21 luglio si potrà partecipare a un torneo di calcio al campo Anna Frank. Sabato 15 luglio dalle 16,30 tornei di pallavolo e basket presso i campetti della scuola Anna Frank. Domenica 16 alle 16 biciclettata per tutti con partenza dal parcheggio della scuola.

Non mancheranno eventi culturali come gli incontri ciclo-musicali di sabato 22 luglio dalle 14 per le vie di Drubiaglio e Grangia e lo spettacolo di domenica 23 luglio al Fassino “Omaggio e memoria, lettere d’amore e di guerra” da un’idea di Giuseppe Margaira, testo di Rosanna Perotto e Luciano Goffi che cura anche la regia.

La Festa di Sant’Anna si conclude lunedì 24 luglio con una spaghettata e giochi presso il parco della scuola Anna Frank.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Goletta dei laghi promuove i laghi di Avigliana

Prossimo articolo

Talenti per il fundraising di Fondazione Crt al Dinamitificio Nobel

Ultime notizie di Territorio