C’est l’Avì, edizione di Natale

//
1 minuto di lettura

La mostra mercato dell’artigianato artistico e delle piccole produzioni intelligenti ritorna in piazza Conte Rosso domenica 11 dicembre 2022 dalle 10 alle 19 
Avigliana 6 dicembre 2022 – Domenica 11 dicembre torna in piazza Conte Rosso dalle 10 alle 19 l’edizione natalizia di C’est l’Avì – mostra mercato dell’artigianato artistico e delle piccole produzioni intelligenti. Nel cuore del centro storico medievale di Avigliana, il pubblico potrà ritrovare artigiani e produttori locali e conoscere nuove e interessanti realtà non profit che presenteranno creazioni e idee regalo per questo Natale. Per i golosi inoltre, è possibile scaldarsi con vin brulè presso lo stand del Gruppo Alpini Avigliana e con zabaione e altre delizie presso lo stand del caffè Chantilly.

L'assessora al Commercio Paola Babbini insieme a Giada Bianchi, Stefano Simone e Silvia Cagliero, presidente associazione culturale Lineacurva
L’assessora al Commercio Paola Babbini insieme a Giada Bianchi, Stefano Simone e Silvia Cagliero, presidente associazione culturale Lineacurva

«Con l’avvicinarsi delle festività – dichiara l’assessora al Commercio Paola Babbini – una delle prime iniziative è C’est l’Avì, l’edizione natalizia di questo mercatino che si conferma essere un appuntamento molto apprezzato per la qualità e l’originalità delle sue proposte».

Arrivata alla sua quarta edizione, C’est l’Avì è nata con l’idea di promuovere le attività dei piccoli artigiani e produttori territoriali, caratterizzandosi per l’originalità e la qualità degli espositori. Una sorta di palestra di partecipazione attiva e una rete collaborativa tra quelle realtà territoriali capaci di offrire alla piazza e al pubblico un tocco in più di bellezza e una stimolante occasione di svago.

Domenica 11 dicembre, inoltre, in concomitanza con l’evento C’est l’Avì, piazza Conte Rosso ospiterà mostre d’arte nella Chiesa di Santa Croce e in Galleria Porta Ferrata, mentre gli atelier e le botteghe d’arte del centro storico resteranno aperti per tutta la giornata.

C’est l’Avì è un progetto dell’associazione culturale Lineacurva con il patrocinio del Comune di Avigliana. Per informazioni: info@lineacurva.it.

Programma della giornata
• Piazza Conte Rosso : C’est l’Avì – mostra mercato dell’artigianato artistico e delle piccole produzioni intelligenti.

• Centro storico: apertura al pubblico degli atelier e delle botteghe d’arte.

• Chiesa di Santa Croce (piazza Conte Rosso), orario 10-13; 14,30-19: 10 anni + 1 di xilografia giapponese Mokuhanga. mostra personale dell’artista Mara Cozzolino.

• Galleria Porta Ferrata (via Porta Ferrata 7, piazza Conte Rosso): Un carnet de voyage lungo la Valsusa. Mostra a cura dell’Itcg Galileo Galilei di Avigliana e dell’associazione Lineacurva.

• Presso gli stand di piazza Conte Rosso: vin brulè a cura del Gruppo Alpini di Avigliana e zabaione e altre delizie a cura di Caffè Chantilly di Avigliana.

<

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Torino: nuove aperture straordinarie ufficio passaporti

Prossimo articolo

Un cassetto pieno di sogni

Ultime notizie di Commercio

Il gioco non è azzardo

Nuova campagna informativa sul contrasto al fenomeno del gioco d’azzardo patologico realizzata in collaborazione con Asl

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: