C’est l’Avì, edizione di Natale

//
1 minuto di lettura

La mostra mercato dell’artigianato artistico e delle piccole produzioni intelligenti ritorna in piazza Conte Rosso domenica 11 dicembre 2022 dalle 10 alle 19 
Avigliana 6 dicembre 2022 – Domenica 11 dicembre torna in piazza Conte Rosso dalle 10 alle 19 l’edizione natalizia di C’est l’Avì – mostra mercato dell’artigianato artistico e delle piccole produzioni intelligenti. Nel cuore del centro storico medievale di Avigliana, il pubblico potrà ritrovare artigiani e produttori locali e conoscere nuove e interessanti realtà non profit che presenteranno creazioni e idee regalo per questo Natale. Per i golosi inoltre, è possibile scaldarsi con vin brulè presso lo stand del Gruppo Alpini Avigliana e con zabaione e altre delizie presso lo stand del caffè Chantilly.

L'assessora al Commercio Paola Babbini insieme a Giada Bianchi, Stefano Simone e Silvia Cagliero, presidente associazione culturale Lineacurva
L’assessora al Commercio Paola Babbini insieme a Giada Bianchi, Stefano Simone e Silvia Cagliero, presidente associazione culturale Lineacurva

«Con l’avvicinarsi delle festività – dichiara l’assessora al Commercio Paola Babbini – una delle prime iniziative è C’est l’Avì, l’edizione natalizia di questo mercatino che si conferma essere un appuntamento molto apprezzato per la qualità e l’originalità delle sue proposte».

Arrivata alla sua quarta edizione, C’est l’Avì è nata con l’idea di promuovere le attività dei piccoli artigiani e produttori territoriali, caratterizzandosi per l’originalità e la qualità degli espositori. Una sorta di palestra di partecipazione attiva e una rete collaborativa tra quelle realtà territoriali capaci di offrire alla piazza e al pubblico un tocco in più di bellezza e una stimolante occasione di svago.

Domenica 11 dicembre, inoltre, in concomitanza con l’evento C’est l’Avì, piazza Conte Rosso ospiterà mostre d’arte nella Chiesa di Santa Croce e in Galleria Porta Ferrata, mentre gli atelier e le botteghe d’arte del centro storico resteranno aperti per tutta la giornata.

C’est l’Avì è un progetto dell’associazione culturale Lineacurva con il patrocinio del Comune di Avigliana. Per informazioni: info@lineacurva.it.

Programma della giornata
• Piazza Conte Rosso : C’est l’Avì – mostra mercato dell’artigianato artistico e delle piccole produzioni intelligenti.

• Centro storico: apertura al pubblico degli atelier e delle botteghe d’arte.

• Chiesa di Santa Croce (piazza Conte Rosso), orario 10-13; 14,30-19: 10 anni + 1 di xilografia giapponese Mokuhanga. mostra personale dell’artista Mara Cozzolino.

• Galleria Porta Ferrata (via Porta Ferrata 7, piazza Conte Rosso): Un carnet de voyage lungo la Valsusa. Mostra a cura dell’Itcg Galileo Galilei di Avigliana e dell’associazione Lineacurva.

• Presso gli stand di piazza Conte Rosso: vin brulè a cura del Gruppo Alpini di Avigliana e zabaione e altre delizie a cura di Caffè Chantilly di Avigliana.

<

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Torino: nuove aperture straordinarie ufficio passaporti

Prossimo articolo

Un cassetto pieno di sogni

Ultime notizie di Commercio

Negozi, persone, comunità

Proseguono gli interventi del Distretto del Commercio per una maggiore visibilità delle attività commerciali: oltre 100

Buoni di Natale 2024

L’iniziativa per il sostegno al commercio di vicinato, un importante aiuto sociale a cura dell’assessorato al

Distretto in formazione

Incontri di formazione per le attività commerciali di Avigliana promossi dal Distretto del Commercio, dal Comune