A Natale scegli Avigliana e regala sorrisi

1 minuto di lettura

Procedono i lavori per il Distretto urbano del Commercio di Avigliana. Per Natale un invito a sostenere gli esercizi di vicinato

Avigliana, 13 dicembre 2021 – Dopo il riconoscimento del Distretto urbano del Commercio di Avigliana da parte della Regione Piemonte, l’assessorato al Commercio del Comune sta procedendo con i lavori che porteranno entro i primi di febbraio alla progettazione e stesura del Piano strategico triennale, secondo le linee programmatiche previste nel dossier di candidatura. Il piano sarà elaborato insieme a Confesercenti, a Unione commercianti e artigiani e ai partner che hanno manifestato il loro interesse in fase di candidatura.

Nel mese di novembre, oltre alle riunioni del gruppo operativo, si sono svolti tre incontri con i commercianti: il primo di presentazione dello strumento del Duc, degli obiettivi e delle linee strategiche individuate per Avigliana. Il secondo appuntamento ha visto la presenza di Elena Franco, architetto che si occupa di valorizzazione urbana e del territorio, esperta di Distretti urbani del Commercio, avendo lavorato alla stesura di piani strategici e progetti di sviluppo locale, che ha approfondito le potenzialità e le opportunità dei Duc. Il terzo è stato un incontro di progettazione partecipata che ha visto i commercianti lavorare sulle proposte emerse dai questionari somministrati nei giorni precedenti.

«Per il periodo natalizio – spiega Paola Babbini, assessora al Commercio – abbiamo rilanciato la campagna “A Natale scegli Avigliana e regala sorrisi”, un messaggio semplice rivolto a tutta la cittadinanza: infatti scegliere il piccolo commercio locale sostenendolo con i propri acquisti è una scelta consapevole e solidale verso il proprio tessuto cittadino, che garantisce anche la vitalità della città. Sulla pagina FB di Scegli Avigliana ogni attività può proporre le proprie idee regalo, i servizi attivati, le promozioni, i numeri di telefono a cui essere contattati. Una vetrina digitale e globale del commercio aviglianese, nell’ottica di far confluire in un unico luogo tutte le informazioni che spesso cittadini e clienti fanno fatica a trovare. Con la scelta di acquistare nei negozi di vicinato si regalano sorrisi, a chi riceverà il regalo ma anche al commerciante che si sentirà sostenuto dalla sua comunità. Ma scegliere Avigliana significa anche scegliere di partecipare alle tante iniziative, concerti, spettacoli, teatro, eventi che le associazioni del territorio, con impegno, dedizione e tanto tempo dedicato, magari sottratto alla famiglia, hanno organizzato per tutto il periodo natalizio».

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

C’est l’Avì

Prossimo articolo

Contributo anziani 2021

Ultime notizie di Commercio

Distretto in formazione

Incontri di formazione per le attività commerciali di Avigliana promossi dal Distretto del Commercio, dal Comune