Disagio zero, il convegno al Fassino

/
1 minuto di lettura

Nuove povertà e prospettive per il futuro: convegno al Teatro Fassino, venerdì 25 novembre alle 17, organizzato da Città di Avigliana, CmTo, Umvs, Cgil, Spi-Cgil, Caritas e Conisa

Avigliana 25 novembre 2022 – Per favorire la riflessione sugli importanti temi sociali che si stanno consolidando in questi mesi e necessitano di azioni incisive da parte non solo delle istituzioni, ma anche di tutta la comunità, si è svolto venerdì 25 novembre al Teatro Fassino a partire dalle 17 il convegno Disagio zero. L’incontro è organizzato dal Comune di Avigliana in collaborazione con Spi-Cgil, Città Metropolitana di Torino, Unione Montana Valle Susa, Cgil, Caritas e Conisa. Parteciperanno Andrea Archinà, sindaco di Avigliana, Maurizio Poletto, responsabile Cgil Valle di Susa, Pierluigi Dovis, delegato regionale Caritas Piemonte e Valle d’Aosta, Igor Piotto, segreteria Cgil di Torino, Barbara Mauri, direttrice Conisa, Jacopo Suppo, vicesindaco Città Metropolitana moderati da Ilda Curti, presidente dell’associazione Innovazione e rigenerazione urbana.

Al convegno sono stati invitati tutti i cittadini, gli enti del terzo settore, le istituzioni sovralocali e i rappresentanti dei Comuni limitrofi, che negli scorsi mesi insieme a tutte le sigle sindacali hanno avviato l’indagine i cui risultati si possono vedere sul sito Valsusawelfare.it. «Ad Avigliana – dichiara il sindaco di Avigliana Andrea Archinà – da alcuni anni stiamo cercando di far convergere esperienze virtuose per tentare di dare una risposta meditata e concreta alle grandi sfide, oltreché ai problemi, che la nostra complessa contemporaneità ogni giorno ci pone davanti. L’idea di fondo è quella di ragionare sulle difficoltà che oggi le famiglie si trovano ad affrontare sia in termini sociali che economici, su come ciò impatta sui rapporti intergenerazionali e su come istituzioni e comunità possano e debbano stringere un patto reciproco per provare a dare risposte concrete oggi e nel prossimo futuro».

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Racchettiamo il Parkinson

Prossimo articolo

Consiglio comunale del 29 novembre 2022

Ultime notizie di Comune