La Polizia locale ha due nuovi agenti

1 minuto di lettura

Durante la cerimonia di mercoledì 18 a Torino Sara Combetto e Andrea Socciarello hanno ottenuto le funzioni di agente a conclusione del Corso di formazione regionale

Avigliana, 20 ottobre 2023 – Si è svolto la mattina di mercoledì 18 ottobre, in piazza Castello a Torino, il giuramento di due nuovi agenti di Polizia locale già dipendenti comunali in organico al comando cittadino di Avigliana. Si tratta di Sara Combetto, entrata in servizio il 1 giugno 2023 e Andrea Socciarello, già dipendente da un anno. Il momento istituzionale ha visto la conclusione del 92esimo Corso di formazione regionale (durato da giugno a ottobre) e l’avvio del servizio effettivo per i due agenti che lavoravano già per la polizia locale senza le funzioni di agente.
In seguito alla cerimonia entreranno in servizio circa 80 nuovi agenti di polizia locale su tutto il territorio piemontese. La cerimonia di consegna delle placche di riconoscimento si è tenuta nel cortile di Palazzo Reale alla presenza dell’assessore regionale alla Polizia locale Fabrizio Ricca e dell’assessora alla Polizia locale del Comune di Torino Giovanna Pentenero. Le placche sono state consegnate ai due neovigili di Avigliana dalla vicesindaco Paola Babbini insieme al vicecomandante della Polizia locale Adriano Nicola.
La formazione ha previsto lezioni teoriche, attività fisica e tecniche operative, esercitazioni al poligono di tiro, primo soccorso e autoprotezione, guida dei veicoli di servizio. I due agenti Combetto e Socciarello saranno quindi impiegati nei servizi di sicurezza stradale, presidio del territorio, pronto intervento, servizi mirati e di prossimità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Anpi presenta “Un prete in galera”

Prossimo articolo

Il Fassino è il primo cinema del Piemonte

Ultime notizie di Comune