Orari e chiusura delle strade durante il passaggio del Tour de l’Avenir ad Avigliana sabato 24 agosto 2024
Avigliana, 21 agosto 2024 – Sabato 24 agosto il territorio della Città di Avigliana sarà interessato dal passaggio della terza tappa donne e della sesta tappa uomini del Tour del L’Avenir, il Tour de France per i giovani sotto i 23 anni. Il 23 e 24 agosto infatti molte giovani promesse del ciclismo internazionale si sfideranno sul Colle del Moncenisio prima di scendere in Val di Susa fino a Condove, e proseguire verso Avigliana. Un’incursione in Piemonte che sarà anche la cornice delle ultime due tappe del Tour de l’Avenir femminile, giunto alla sua seconda edizione.
In occasione del transito la Prefettura, per garantire il regolare svolgimento della tappa, ha previsto ad Avigliana la chiusura al traffico indicativamente dalle 11,1o alle 12 e dalle 13,30 alle 14,20 delle seguenti vie:
- via Giaveno, dal confine comunale con Giaveno;
- via Pinerolo, tratto compreso tra Corso Laghi e ingresso gallerie;
- gallerie “Antica di Francia” e “Montecuneo”
- corso Europa, nel tratto compreso tra la rotonda della Bretella Autostradale e la nuova rotonda posta all’intersezione con corso Dora;
- via Almese da intersezione corso Europa ad intersezione con via Moncenisio;
- via Moncenisio dalla rotonda all’intersezione con via Almese a confine comunale con Villar Dora (via Cascina Rolle);
- uscite autostradali Avigliana Centro e Avigliana Ovest
Sarà consentito il transito ai soli mezzi di soccorso e di emergenza. Gli uffici della Polizia Locale sono a disposizione per ogni chiarimento al numero 011/9367638.