La biblioteca apre ogni martedì dalle 16,30 alle 19,30 come aula studio. Sarà dedicata esclusivamente agli studenti e non sarà attivo il servizio di prestito e restituzione libri. Il giovedì pomeriggio prosegue il progetto Edugaming Zone
Avigliana, 12 febbraio 2024 – La biblioteca civica Primo Levi di Avigliana di via IV novembre 19 presso La Fabrica il martedì pomeriggio si trasformerà in aula studio. A partire dal 13 febbraio 2024 infatti la biblioteca sarà aperta ogni martedì dalle 16,30 alle 19,30 per gli studenti e per tutti coloro che vogliano studiare in un ambiente raccolto e silenzioso in cui potersi concentrare.
«Siamo molto contenti di annunciare la riapertura dell’aula studio – dichiara l’assessora all’Istruzione Paola Babbini –, una risposta a un’esigenza, emersa soprattutto dagli studenti, di avere uno spazio dedicato a questo tipo di attività».
Durante l’apertura del martedì pomeriggio non sarà attivo il servizio di prestito e restituzione libri.
Ogni giovedì dalle 15,30 alle 18,30 la biblioteca si trasforma in Gaming zone, uno spazio inaugurato il 19 ottobre 2023, pensato per i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 17 anni. In questo luogo gli adolescenti possono giocare e socializzare in un’area attrezzata su console di gioco con un ampio catalogo di videogiochi. Il tutto alla presenza di un EduGamer, che oltre alle proprie competenze di educatore ha anche abilità di gamer e quindi svolge il suo ruolo giocando con i ragazzi in modalità multiplayer ai loro videogiochi preferiti.