La musica risuona in piazza

1 minuto di lettura

Venerdì 24 giugno 2022 alle 21 la Filarmonica Santa Cecilia di Avigliana torna finalmente a suonare all’aperto, nella suggestiva piazza Conte Rosso nel cuore alto di Avigliana, dopo oltre due anni di assenza dalle piazze, con il patrocinio del Comune di Avigliana

Negli oltre 200 anni di Storia, la Filarmonica Santa Cecilia ha forgiato alla passione per la musica e spesso anche alla professione musicale, centinaia di musici. Anche in questi anni si sono unite nuove leve provenienti dai percorsi di formazione musicali seguiti dai professori della Filarmonica. Un’attività di formazione e divulgazione nelle scuole che ha affiancato l’attività concertistica guidata dal Maestro Claudio Facciolo. Sotto la sua direzione artistica, la Filarmonica ha abbinato alle sezioni di fiati, che svolgono regolarmente la funzione di Banda comunale di Avigliana, un’attrezzata sezione ritmica di percussioni, pianoforte, chitarra e contrabbasso e un gruppo di voci che permettono insieme di spaziare dalla tradizione bandistica ai repertori sinfonici e operistici, alle diverse tradizioni jazzistiche, dallo swing al gospel, fino alle interpretazioni del rock e delle colonne sonore.

Il tradizionale concerto di San Giovanni di venerdì 24 giugno in piazza Conte Rosso a partire dalle 21 percorrerà questi diversi territori musicali con molti nuovi materiali, dai classici della canzone americana della tradizione a nuove colonne sonore, fino alla dance europea dei Daft Punk. L’ingresso al concerto è libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni 3336249714 – Pagina Facebook.

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

La Via Francigena tra gli itinerari europei

Prossimo articolo

Gribaudo-Vigliaturo, una mostra di successo

Ultime notizie di Cultura