Area pedonale in piazza Conte Rosso

/
1 minuto di lettura

Da domenica 16 giugno 2024 piazza Conte Rosso resta chiusa al traffico tutte le domeniche con orario 8-23 fino al 29 settembre 

Piazza Conte RossoAvigliana, 13 giugno 2024 – Al fine di promuovere il centro storico dal punto di vista turistico, iniziano le chiusure domenicali di piazza Conte Rosso. Come avviene ormai da alcuni anni, a partire da domenica 16 giugno, giorno in cui di disputerà la 41esima edizione del Palio storico dei Borghi, sarà riattivata l’area pedonale di piazza Conte Rosso fino a domenica 29 settembre. Gli orari saranno i consueti dalle 8 alle 23.

Quest’anno sono stati modificati i dispositivi con i quali il traffico sarà interdetto in provenienza da via Umberto I e via Porta Ferrata. In questi due punti saranno infatti apposti paletti e catene in sostituzione delle transenne mobili adottate negli ultimi due anni. Da quest’anno, inoltre, la loro predisposizione sarà a cura della società Sicuritalia già incaricata della chiusura e dell’apertura del Giardino delle Donne.

L’Amministrazione comunale confida così di provvedere in maniera più efficace all’interdizione al traffico evitando alcuni inconvenienti verificatisi nelle scorse stagioni. È confermata la disponibilità per i residenti del parcheggio Ex Pretura che continuerà a essere liberamente accessibile seppure con il doppio senso alternato da via Norberto Rosa, garantito attraverso l’impianto semaforico. Nel frattempo è allo studio una soluzione ulteriormente consolidata con paletti a scomparsa su tutti e tre i varchi. Sarà indetta nei mesi autunnali un’assemblea pubblica per un confronto con i cittadini su questa soluzione e per verificare ulteriori aspetti logistici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Guarigioni d’amore

Prossimo articolo

La 29esima edizione di Eurolys è in partenza!

Ultime notizie di Territorio

Lotta alle zanzare

Il larvicida in distribuzione gratuita per i residenti è disponibile presso la sede dell’Ente Parco o presso

Serate in musica

Pro Loco Avigliana organizza due serate il 13 e 14 luglio al parco Alveare verde con