Strade bianche in ordine grazie a Cmto

1 minuto di lettura

Città metropolitana di Torino mette a disposizione i suoi mezzi meccanici per la manutenzione di piste forestali e strade non asfaltate

Avigliana, 22 novembre 2023 – L’Amministrazione comunale ha recentemente sottoscritto un accordo con la Città metropolitana di Torino, ufficio centro mezzi meccanici della Direzione coordinamento viabilità, che consentirà, nelle prossime settimane, di effettuare interventi di manutenzione straordinaria di strade bianche e piste forestali grazie all’impiego di macchine operatrici movimento terra (pale meccaniche, escavatori) e con operatori messi a disposizione dalla Città metropolitana.

L’accordo consentirà quindi di operare con sensibile risparmio rispetto all’impiego di ditte appaltatrici. Gli interventi saranno infatti eseguiti in economia dall’Ente pubblico e il Comune dovrà fornire esclusivamente il carburante necessario e il materiale da impiegare sulle strade. Al momento le strade individuate sono i tratti sterrati di via Galinier, di via Reano e un interno di corso Moncenisio, verso il confine comunale con Almese/Caselette. Potranno tuttavia essere inserite ulteriori strade in base alla disponibilità dei mezzi d’opera.

«Aggiungiamo agli interventi finanziati con i fondi Ato – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Remoto – anche questa ulteriore opportunità messa a disposizione dalla Città Metropolitana di Torino che ci consente di implementare gli interventi sul territorio che già sono stati eseguiti. Garantiamo così una maggiore efficienza nella manutenzione con un sensibile risparmio rispetto ai tradizionali appalti. Ringraziamo pertanto il vicesindaco Jacopo Suppo e la Direzione viabilità della Città metropolitana di Torino per questo prezioso e importante servizio messo a disposizione dei Comuni».

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Socialità in festival

Prossimo articolo

Giochi efficienti e più sicuri

Ultime notizie di Territorio

Lotta alle zanzare

Il larvicida in distribuzione gratuita per i residenti è disponibile presso la sede dell’Ente Parco o presso

Serate in musica

Pro Loco Avigliana organizza due serate il 13 e 14 luglio al parco Alveare verde con