Negozio in centro storico affittasi

/
1 minuto di lettura

Riaperto il bando di affido del locale di proprietà del Comune di via Umberto I, 39 (piazza Conte Rosso) per attività commerciali a indirizzo turistico

Avigliana, 20 giugno 2024 – Nel mese di marzo 2024 il Comune di Avigliana ha emesso un bando per affidare due locali commerciali di proprietà dell’ente in pieno centro in zona ambientale e storica in piazza Conte Rosso 1 e in via Umberto I al numero 39.
«Nella prima apertura del bando – dichiara l’assessora al commercio Paola Babbini – abbiamo ricevuto tre domande per i due locali messi a disposizione. In fase di assegnazione, due dei soggetti che si erano candidati si sono ritirati. Quindi, avendo affidato un solo locale e avendo nel frattempo ricevuto altre manifestazioni di interesse, abbiamo ritenuto di riaprire il bando».
Il Comune di Avigliana intende pertanto assegnare in locazione il locale di via Umberto I, 39, vincolando la destinazione ad attività esclusivamente di carattere commerciale e che per tipologia possano meglio integrarsi e svilupparsi nel centro storico cittadino garantendo un’offerta di qualità che punti a integrare i servizi attualmente presenti, per un target di fruitori anche non cittadino, con particolare rifermento al turismo di giornata.
Le tipologie di attività identificate dall’Amministrazione per integrare l’attuale proposta di servizi e accrescere la fruizione anche turistica del centro storico sono: artigiani alimentari senza somministrazione sul posto che sposino il modello del “consumo in movimento” tipico della passeggiata quali per esempio gelateria, creperia, yogurteria, street food, pizza al taglio; prodotti artigianali non alimentari caratteristici e negozi di souvenir; corner shop con prodotti alimentari a chilometro zero caratteristici della Valsusa.
A questo link la documentazione del bando e il modulo per la domanda: bit.ly/4c3y0Eu
Il prossimo lunedì 8 luglio 2024 alle 14,30 presso l’Ufficio tecnico del Comune di Avigliana, in piazza Conte Rosso 7, si procederà alla ricezione delle candidature e alla loro ammissione alla fase di valutazione delle progettualità per l’assegnazione in locazione dell’immobile. Il negozio di via Umberto I 39 è ampio 40 metri quadrati, si trova sul piano strada e sarà dato in locazione con contratto commerciale di 6+6 anni al canone di 250 euro al mese. L’immobile potrà essere visionato da chiunque ne abbia interesse, rivolgendosi all’Ufficio Patrimonio – Area Llpp, piazza Conte Rosso 11bis, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 (telefono 011 9769140).

BANDO 2 via umberto I 2024 pubblicato sull’Albo pretorio del Comune di Avigliana

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Avigliana… insieme 2024

Prossimo articolo

Aperte le preiscrizioni al trasporto scolastico

Ultime notizie di Commercio