Magie, quiz e maschere al Carnevale 2021

2 minuti di lettura

Anche se soltanto on line, saranno tanti gli appuntamenti per i piccoli aviglianesi organizzati dall’Amministrazione comunale 

Avigliana, 9 febbraio 2021 – Per il prossimo Carnevale l’Amministrazione comunale ha organizzato eventi per ragazzi e un Quiz Show, in modalità online per tutta la famiglia a partire da questo sabato.
«Quando pensiamo al Carnevale – dichiara Paola Babbini, assessora alla Cultura – subito ci immaginiamo allegria, festa, coriandoli e maschere. Quest’anno purtroppo siamo ancora costretti a evitare assembramenti e festeggiamenti in piazza ma non abbiamo voluto perdere l’occasione di festeggiare il Carnevale, adeguando gli eventi al contesto che stiamo vivendo. Soprattutto pensando ai bambini, proponiamo alcuni laboratori e attività online e festeggiamo il martedì grasso trascorrendo la serata, perché no anche in maschera, partecipando a un grande Quiz show online adatto a tutta la famiglia».

Si parte sabato 13 con il Sabato Carnevaloso – Favole in maschera!, l’appuntamento è alle 10,30 sulla pagina Facebook della biblioteca per divertenti letture per i più piccini.
Lunedì 15 alle 10,30 Mister Magorium e la bottega delle meraviglie su piattaforma Zoom. Uno spassoso laboratorio a cura di Cooperativa ET-Animando rivolto ai ragazzi che potranno cimentarsi con l’aiuto di un mago nella costruzione di una macchina a propulsione.
Martedì 16 alle 10,30 laboratorio Ma dove vai se la maschera non ce l’hai! La biblioteca civica posterà sulla pagina Facebook un video per la preparazione di una simpatica maschera.
Martedì 16 alle 20,30 si festeggia il martedì grasso con un appuntamento per tutti: il grande Challenge quiz show di Carnevale a cura di Cooperativa ET-Animando. È un evento creato su una speciale piattaforma multimediale che permette di partecipare a giochi a quiz interattivi di grande impatto visivo con l’ausilio di immagini, suoni e video. La partecipazione è gratuita e libera per tutti e chi lo desidera può partecipare in maschera.
Mercoledì 17 alle 10,30 laboratorio La ricetta di Carnevale. La biblioteca civica posterà sulla pagina Facebook un video per la preparazione di una semplice e gustosa ricetta a tema, il giorno prima troverete l’elenco degli ingredienti che si dovranno avere a disposizione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

ConNETtiamoci, giovani e lavoro

Prossimo articolo

In Val di Susa la lettura è per tutti

Ultime notizie di Cultura

Venti di risate

Lo spettacolo di e con Debora Villa nell’ambito della VI edizione del festival Borgate dal vivo,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: