Women’s softball european cup

1 minuto di lettura

Venerdì 29 luglio 2022 nella sala trasparenza del palazzo della Regione Piemonte a Torino è stata presentata la Women’s Softball European Cup 2022, dal 15 al 20 agosto sui diamanti di Avigliana e di Torino

Inserita nel cartellone degli eventi di Piemonte Regione europea dello Sport 2022, la competizione per club Women’s Softball European Cup 2022 si disputerà dal 15 al 20 agosto sui diamanti di Avigliana e di Torino.
All’incontro, moderato da Federico Callegaro, sono intervenuti Fabrizio Ricca, assessore allo Sport Regione Piemonte e consigliere comunale di Torino: «Il Softball – dichiara Ricca – è uno sport che sta dimostrando anno dopo anno di saper attrarre nuovi atleti, ritagliandosi un posto di tutto rispetto tra le competizioni agonistiche internazionali. Per questo non possiamo che essere orgogliosi di questo grande evento che interesserà Torino e Avigliana. La nostra Regione crede nello sport e sa bene che eventi simili possono essere un volano per l’economia locale».

Un evento sportivo importante che arriva a distanza di un anno dall’Europeo di baseball. «Dopo il successo – afferma il sindaco Andrea Archinà – dello scorso anno di Eurobaseball 2021, il campionato europeo maschile, Avigliana è pronta a ospitare nuovamente una manifestazione sportiva di livello europeo con la Women’s Softball European Cup 2022. Con l’entusiasmo che ci contraddistingue, e grazie alla passione e all’intraprendenza delle nostre squadre, possiamo accogliere i team femminili in un diamante rinnovato e all’avanguardia e offrire la bellezza del nostro territorio a tutti coloro che parteciperanno a questa manifestazione».

Paolo Murgia, del Comitato organizzatore locale, rappresentante dalle società aviglianesi che hanno la gestione dell’evento, ha illustrato la competizione, l’iter organizzativo e le formazioni che scenderanno in campo. Maristella Perizzolo, allenatrice Avigliana Stars e della Nazionale italiana U15 di softball, si è invece soffermata sulla parte tecnica e sulle speranze del team piemontese in gara: «Il team di Avigliana è pronto per scendere in campo, sarà una competizione avvincente, non vediamo l’ora che inizi. Le avversarie sono importanti, noi non abbiamo fissato un obiettivo». Alla conferenza erano presenti anche il delegato del Coni point di Torino Luigi Casale, Marco Mannucci, Sabrina Olivero e Isabella Dalbesio, rispettivamente consigliere federale Fibs, presidente e consigliere del Comitato Regionale Fibs Piemonte.

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Consiglio comunale del 28 luglio 2022

Prossimo articolo

Women’s European Cup 2022

Ultime notizie di Sport

Basket e musica

Il concerto di Natale quest’anno è inclusivo e nasce dalla collaborazione tra la Filarmonica Santa Cecilia

Sport all’aperto

Si è svolta la Stravigliana e sono in programma numerose iniziative all’aperto: dai gruppi di cammino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: