U12 baseball: l’Italia chiude il ritiro di Avigliana

1 minuto di lettura

Gli azzurrini diretti dal manager Stefano Burato si sono radunati per preparare la partecipazione dell’Europeo di categoria, che si svolgerà dal 5 al 9 luglio a Valenciennes in Francia

Dal 29 giugno al 3 luglio la Nazionale italiana U12 Baseball è stata in ritiro ad Avigliana, dove gli azzurrini diretti dal manager Stefano Burato si sono radunati per preparare la partecipazione dell’Europeo di categoria, che si svolgerà dal 5 al 9 luglio a Valenciennes in Francia. Il raduno, patrocinato dal Comune Di Avigliana e dal Comitato regionale Fibs Piemonte, è stato organizzato dalla società Avigliana Bees.

«È un piacere e un onore potervi ospitare qui nella nostra città – ha dichiarato il sindaco di Avigliana Andrea Archinà –, una Nazionale non passa tutti i giorni da qui. Quando abbiamo ospitato l’Europeo è stata una bellissima emozione potervi ospitare insieme alle altre squadre nazionali. Pensiamo che lo sport sia una pratica fondamentale per la crescita delle future generazioni anche perché si imparano tantissime cose: stare in squadra, stare con gli altri, l’importanza delle regole. Così si contribuisce a crescere, come Paese, come città e come comunità. Da parte mia un grandissimo in bocca al lupo per l’Europeo».

Oltre alle sessioni di allenamento, l’Italia U12 ha svolto diverse amichevoli giocate sia nell’impianto sportivo di via Suppo che in quello di via Passo Buole a Torino. Avversarie di turno degli azzurri sono state squadre composte da una selezione di atleti del Nord Ovest e dalla rappresentativa Little League Baseball (U12) del Fibs Cr Lombardia. È stato convocato per l’Europeo l’atleta classe 2012 Kevin Wong del Bc Settimo, che rappresenterà il Fibs Piemonte. Nello staff tecnico è invece presente l’allenatore dei lanciatori Alessandro Rosa Colombo della squadra Avigliana Bees.

Da parte di Fibs, ulteriori ringraziamenti vanno alla società Asd Grizzlies Torino 48 per il supporto, al Team Executive Gaetano Cristiano per la gentile collaborazione e allo staff diretto dal manager Stefano Burato, ai quali va il più grosso in bocca al lupo, per il lavoro svolto, non in ultimo all’Amministrazione di Avigliana che ha dato un supporto determinante alla buona riuscita dell’evento.

foto Anna Silvia Angela e Antonio Cunazza photo per Fibs Piemonte

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Aperto il Coc per l’incendio Ecoidea

Prossimo articolo

Nuovo allestimento per la rotatoria della Grangia

Ultime notizie di Comune

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: