Dai il nome al nuovo parco di Avigliana

//
3 minuti di lettura

Un appello per intitolare il parco dell’ex Area Riva di Avigliana: invia la tua proposta via mail a parco@avigliananotizie.it o compila il form

Avigliana, 3 marzo 2020 – I lavori del nuovo parco cittadino di Avigliana sono quasi terminati e con l’arrivo dell’estate 2020 il grande spazio all’aperto sarà pronto per essere inaugurato e vissuto da tutti gli aviglianesi. Un’area verde attrezzata di 20mila metri quadrati, sottratta alla cementificazione alcuni anni fa è stata trasformata in luogo accogliente nel quale passeggiare, giocare, leggere un libro, fare attività sportive, riposarsi. In cui prendere un caffè grazie al nuovo chiosco e trascorrere un po’ di tempo all’aperto. Un luogo adatto perfino a lavorare grazie al wi-fi gratuito e alle panchine smart.
Per quella che fino a ieri era l’ex Area Riva ci vuole un nome significativo e condiviso attraverso la partecipazione dei cittadini, delle associazioni e in modo particolare degli studenti, attraverso un loro coinvolgimento diretto o come classe, mediante un percorso didattico supportato dagli insegnanti. «Invito i cittadini e gli studenti di Avigliana – dichiara il sindaco Andrea Archinà – a inviare le loro proposte per scegliere il nome del nuovo parco cittadino. Il parco potrà essere dedicato a una personalità illustre oppure, preferibilmente a un concetto, un’idea, un valore, tenendo conto del suo essere atto concreto di rigenerazione urbana, simbolo della salvaguardia dell’ambiente e del bene comune».

Le proposte, che dovranno pervenire entro domenica 3 maggio 2020 alla mail parco@avigliananotizie.it con una breve motivazione (che è importante indicare), saranno valutate dall’Amministrazione comunale. Le cinque idee selezionate saranno poi sottoposte a un sondaggio pubblico. Infine al nome più votato sarà dedicato il nuovo parco del centro di Avigliana. Per inviare le proposte manda una mail a parco@avigliananotizie.it oppure compila il form che si trova qui di seguito per dare il nome al nuovo parco! Il form può essere anche compilato anche presso l’Ufficio Cultura a La Fabrica in via IV Novembre 19 e presso l’Ufficio Segreteria in piazza Conte Rosso 7. È inoltre disponibile una cassetta per raccogliere le proposte in forma cartacea nell’atrio de La Fabrica.


    Lascia un commento

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Articolo precedente

    Just the woman I am 2020

    Prossimo articolo

    Coronavirus, le disposizioni del 4/3/20

    Ultime notizie di Ambiente

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: