Sant’Anna, festa a Drubiaglio e tante iniziative nel weekend in città

//
1 minuto di lettura

Nella borgata tutto è pronto per la 10 giorni di attività ludiche e sportive in compagnia. Questo weekend dal 15 al 17 in piazzetta De Andrè c’è Meravigliana: street food, musica e artisti di strada, il 14 in piazza del Popolo concerto di raccolta fondi e tribute band dei Pooh 

Avigliana, 12 luglio 2022 – Da venerdì 15 luglio parte la programmazione della Festa di Sant’Anna a Drubiaglio con tornei di calcio, pallavolo, pizzate, anguriate, aperitivi, biciclettate e la tradizionale Corsa dij Babi, che si terrà mercoledì 20. La festa della borgata in cui la cipolla bionda piatta recentemente è divenuta presidio Slow food, finisce domenica 24 luglio con la caccia al tesoro “Alla ricerca della siula d’oro” e l’aperitivo finale con ritrovo in piazzale Anna Frank.

Giovedì 14 luglio è prevista in piazza del Popolo ad Avigliana una serata di beneficenza con musica e street food in memoria di Lia Castelluccio, dipendente della Coop di Avigliana scomparsa ad appena 54 anni. La Pro loco ha infatti organizzato un concerto in sua memoria con il patrocinio del Comune. La manifestazione inizierà alle 19,30 con gli stand di cibo di strada e alle 21 suonerà la tribute band PoohGeneration. La serata sarà presentata da Lorenzo Richetto e tutto il ricavato sarà devoluto al reparto di rianimazione dell’ospedale Cto di Torino.

Ma le iniziative del week end non finiscono qui. Dal 15 al 17 luglio arriva Meravigliana, un piccolo festival delle meraviglie che si svolge in piazzetta De Andrè. Ideato per la fantasia dei più piccoli e l’immaginazione dei più grandi il festival è organizzato dal Caffè Stazione in collaborazione con Gran Caffè del Corso, Macelleria da Pippy, Panificio El Cit Furn, Proietta, Pizza Al Volo, TreeBale e Alpking Eventi: tre giorni di arte di strada, concerti e dj-set gratuiti. Durante le tre serate è inoltre previsto uno street food di qualità con specialità gastronomiche del Sud Italia, anche per vegetariani e il Mercato delle Meraviglie con banchi di oggetti di creatività manuale e artigianato. L’iniziativa è patrocinata dalla Città di Avigliana nell’ambito del Distretto urbano del Commercio, per la promozione delle attività commerciali e del turismo. Per l’occasione il venerdì e il sabato La Sfizietteria, El Gelatè, Cooperativa Il Ponte, La Casa dei Libri e Daphné rimarranno aperti fino alle 22.
Per concludere gli eventi del fine settimana, sabato 16 luglio si svolge la seconda serata danzante organizzata dal Gruppo anziani a partire dalle 21 all’Alveare verde. E domenica 17 luglio dalle 9 arriva l’evento di nuoto in acque libere più atteso dell’estate: Nuota in Comune, la traversata del Lago Grande di Avigliana con partenza dal Centro velico Avigliana e arrivo al Green beach.

Per info e aggiornamenti su tutti gli eventi dell’estate, il calendario giorno per giorno si trova su TurismoAvigliana.it.

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Meeting open Uisp, 8a edizione

Prossimo articolo

Pellegrina bike marathon 2022

Ultime notizie di Commercio

Il gioco non è azzardo

Nuova campagna informativa sul contrasto al fenomeno del gioco d’azzardo patologico realizzata in collaborazione con Asl

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: