Le celebrazioni per il 2 giugno 2021

1 minuto di lettura

Mercoledì 2 giugno, la Città di Avigliana celebra il 75esimo anniversario della Costituente con ritrovo al Monumento ai caduti alle 10,30 per la posa della corona 

L’appuntamento al Monumento dei caduti per celebrare con una manifestazione statica il 75esimo anniversario della Costituente è per le 10,30 di mercoledì 2 giugno. Il sindaco di Avigliana Andrea Archinà interverrà per il saluto ufficiale insieme alle autorità: sarà posata la corona di alloro alla base del monumento. Il protocollo prevede la presenza del drappello della Polizia municipale in alta uniforme con il gonfalone della Città di Avigliana, che solitamente segue il sindaco nelle occasioni ufficiali. La cerimonia sarà svolta nel rispetto delle norme anti Covid.

La festa della Repubblica

La Festa della Repubblica Italiana è una giornata celebrativa nazionale italiana istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana. Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, con la celebrazione principale che avviene a Roma.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Un nuovo spazio giovani

Prossimo articolo

Sabati favolosi all’Alveare verde

Ultime notizie di Cultura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: