Libera l’Arte

/
1 minuto di lettura

Una giornata al parco Alveare verde in compagnia di pittori, scultori, fotografi e artigiani sabato 1 luglio dalle 10 alle 19 

Avigliana, 26 giugno 2023 – La decima edizione di Libera l’Arte, esposizione di pittura, scultura, fotografia e artigianato artistico, va in scena all’aperto, nel parco cittadino Alveare verde di Avigliana sabato 1 luglio 2023 a partire dalle 10 fino alle 19. Libera l’Arte è organizzata da Arte e Arti di Bussoleno con il patrocinio del Comune di Avigliana, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura. La giornata si svolgerà secondo il programma già messo a punto e realizzato nelle passate 9 edizioni di cui otto svoltesi a Bussoleno e una a Susa. Gli artisti partecipanti, oltre 50, esporranno le proprie opere gratuitamente, senza limitazione di spazio e sono invitati a realizzare un’opera sul posto durante la giornata.

«Siamo molto contenti di ospitare ad Avigliana la decima edizione di “Libera l’Arte” – dichiara l’assessora alla Cultura Paola Babbini – ringraziamo gli organizzatori per aver scelto il parco Alveare verde e offrire ai visitatori una giornata un cui pittura, scultura, fotografia e artigianato artistico saranno protagonisti di una esposizione a cielo aperto»

L’organizzazione, curata da Daniela Baldo, ha previsto la partecipazione attiva del pubblico attraverso l’iniziativa “Vota l’artista”, una votazione che esprimerà tre vincitori che saranno premiati a fine giornata. «Questa manifestazione – spiega Daniela Baldo – rappresenta un invito rivolto ai visitatori a percepire l’Arte come libera espressione, come un diritto per chi guarda di poter beneficiare dell’apprezzamento di opere d’arte senza dover “pagare il biglietto” e della possibilità di vedere nascere un’opera e dialogare con gli artisti».

Per informazioni: 392 131 5495 / arteearti@baldoarte.it.

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

La musica della foresta

Prossimo articolo

C’est l’Avì, anche in estate

Ultime notizie di Comune

Avigliana d’estate

Gli eventi e le manifestazioni dell’estate 2024 di Avigliana: arte, cultura, musica, spettacoli, cinema, gusto, dibattiti,

C’est l’Avì

La Mostra mercato della ceramica artistica prevista per domenica 9 giugno 2024  in piazza Conte Rosso