Notte dei rospi 2024

1 minuto di lettura

Il 15 marzo 2024 torna la Notte dei rospi, un’escursione guidata nel Parco naturale dei Laghi di Avigliana, per conoscere meglio gli anfibi

Avigliana, 1 marzo 2024 – Nell’ambito della Campagna Sos anfibi, torna la Notte dei rospi, l’escursione guidata su un percorso di 3,5 chilometri nel Parco naturale dei Laghi di Avigliana. Il 15 marzo 2024 saranno i Guardiaparco coadiuvati dagli Ecovolontari di Avigliana ad accompagnare i partecipanti organizzati in quattro gruppi di 25 persone, 2 alle 20 e 30 e 2 alle 21,30, con ritrovo in piazzale Nino Costa in frazione Grignetto. Saranno inoltre proiettate diapositive presso la sede del Parco.
Nel rispetto dell’ambiente delicato che si andrà a visitare, l’attività è infatti a numero chiuso con prenotazione obbligatoria entro il 13 marzo all’Ufficio Informazioni Turistiche di Avigliana: tel. 0119311873 e 3711619930 anche via Whatsapp.

«Per il secondo anno consecutivo – spiega Andrea Remoto, assessore all’Agricoltura e foreste – è stata avviata in collaborazione con l’Ente Parco Alpi Cozie e il coinvolgimento degli Ecovolontari, delle scuole e dei cittadini la Campagna Sos anfibi, che prevede azioni concrete per la tutela di queste specie e per gli ambienti in cui vivono, proponendo attività con le classi quarte delle scuole primarie e facendo attività di sensibilizzazione attraverso la diffusione del volantino “Anfibi istruzioni per l’uso” predisposto all’Ente Parco»
È indispensabile un abbigliamento adeguato: stivali di gomma o scarpe adatte alla presenza di fango, torcia o pila frontale.
Per informazioni info.alpicozie@ruparpiemonte.it www.parchialpicozie.it.

Scarica l’opuscolo “Anfibi, istruzioni per l’uso” del Parco Alpi Cozie

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Libertà e informazione

Prossimo articolo

Sabati favolosi e notte dei pupazzi

Ultime notizie di Ambiente