Passi di pace

1 minuto di lettura

Una camminata per la pace sabato 26 novembre 2022 alle 14 con appuntamento alla tettoia del parco Alveare verde 

Passi di pace, una camminata per la pace sabato 26 novembre 2022 alle 14 con appuntamento alla tettoia del parco Alveare verde 

“Mi piace camminare da solo per i viottoli di campagna, fra piante di riso ed erbe selvatiche, poggiando un piede dopo l’altro con attenzione, consapevole di camminare su questa meravigliosa Terra. In quei momenti, l’esistenza è qualcosa di prodigioso e misterioso. Di solito si pensa che sia un miracolo camminare sull’acqua o nell’aria. Io credo invece che il vero miracolo sia poter camminare sulla Terra.” Thích Nhất Hạnh

Avigliana, 21 novembre 2022 – Chi ama camminare può partecipare a Passi di pace, una passeggiata silenziosa che si svolgerà sempre sabato 26 novembre, con appuntamento alle 14 alla tettoia del parco Alveare verde, e che – nell’intento degli organizzatori – potrà consentire alla propria pace interiore di diffondersi simbolicamente nel mondo. La camminata si svolgerà insieme alle iniziative che avranno luogo in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, con il patrocinio del Comune di Avigliana.

Thích Nhất Hạnh leader spirituale, poeta, attivista per la pace, monaco buddista vietnamita ha scritto nel suo libro “La pace ad ogni passo” che camminare è, per i fortunati che hanno due gambe e due piedi, un movimento quasi automatico che favorisce il distrarsi e il pensare ad altro. Passi di Pace ha l’obiettivo di farci essere presenti ai passi che facciamo, al corpo e all’ambiente in cui ci si muove. Una pratica semplice che ci fa gustare il respiro consapevole del corpo.

«La pace nel camminare – spiegano gli organizzatori – insieme in silenzio è una pratica meditativa. Il silenzio è essenziale. Abbiamo bisogno di silenzio, abbiamo bisogno di aria, tanto quanto le piante hanno bisogno di luce. Se la nostra mente è affollata di parole e pensieri, non c’è spazio per noi». Per informazioni e adesioni contattare Luciano Palladino al 3474215685.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Un carnet de voyage

Prossimo articolo

Nuovi alberi nelle scuole

Ultime notizie di Sport

Basket e musica

Il concerto di Natale quest’anno è inclusivo e nasce dalla collaborazione tra la Filarmonica Santa Cecilia