Sabati favolosi molto natalizi

1 minuto di lettura

Sabato 16 e sabato 23 dicembre si svolgono due Sabati favolosi molto speciali per tutti i bambini in biblioteca

Avigliana 15 dicembre 2023 – “Natale sotto l’albero” è il laboratorio di letture e attività per bambini che si svolge sabato 16 dicembre2023  alle 10,30 nell’ambito dei sabati favolosi. Sarà Alessandra Biglietti a condurre la mattinata dedicata ai bambini dai 3 ai 7 anni in biblioteca.

Sabato 23 dicembre alle 9,30, sempre presso la biblioteca civica Primo Levi, sarà invece l’associazione Artisti liberamente associati a raccontare ai bambini della magia del dono in un incontro spettacolo con musica, canto e narrazione. Con “In cambio non cerco nulla“, saranno lette storie tratte dalla Freccia azzurra per reimparare la differenza tra regalare e donare. Gli artisti che si esibiranno sono Celeste Meola, voce, Gian Giacomo Parigini, orchestrazioni e chitarre, Serena Abbà, affabulazioni e gestualità. «Il rito del dono – spiegano gli organizzatori di Ala – è una magia di sempre che si rinnova tutti gli anni e che coinvolge grandi e piccini. Il dono è ciò che si dà o si riceve senza avere nulla in cambio, senza pretendere nulla in cambio, ma dona anche chi ha un dono, un talento».
L’associazione Ala organizza, promuove e gestisce attività culturali nella sfera dell’aggregazione sociale e del tempo libero, per la promozione della persona e della qualità della vita in collaborazione con gli Enti pubblici e le associazioni di volontariato operanti nella sfera della cultura, dell’emarginazione e del disadattamento. Attraverso i suoi progetti favorisce l’innovazione culturale e l’interdisciplinarità, con particolare riguardo alle trasversalità delle forme e dei linguaggi dello spettacolo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

In biblioteca si videogioca!

Prossimo articolo

Con Amandoli torna il cabaret

Ultime notizie di Cultura

Il tempo dei miracoli

Mercoledì 25 settembre 2024 alla biblioteca civica Primo Levi di Avigliana Massima Bercetti presenta il suo