Dal 2 ottobre 2023 nei refettori scolastici l'acqua pubblica nelle caraffe sostituisce le bottiglie di plastica

Mensa scolastica, al via le iscrizioni

1 minuto di lettura

Disponibile il modulo e le fasce Isee per l’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica fino al 31 agosto

Avigliana, 31 luglio 2024 – Da oggi 31 luglio e fino al 31 agosto 2024 è possibile iscriversi al servizio di mensa scolastica. L’iscrizione deve essere effettuata esclusivamente da chi, per la prima volta, usufruisce del servizio, per esempio il primo anno della scuola dell’infanzia, il primo anno della primaria o in caso di trasferimento da altra scuola. Il modulo di iscrizione dovrà essere inviato via mail a cultura.avigliana@ruparpiemonte.it o consegnato all’ufficio scuola.

Per gli studenti che frequentano le classi a tempo modulare e intendono usufruire della mensa scolastica, è obbligatoria l’iscrizione al servizio di assistenza e sorveglianza per il tempo della mensa fino alla ripresa delle lezioni pomeridiane. Tale servizio è svolto dalla cooperativa Start che comunicherà alle famiglie le modalità di iscrizione a inizio settembre e ha un costo annuo di 200 euro per le classi 1-2-3 della primaria e di 190 euro per le quarte e quinte. Nelle classi a tempo pieno la mensa fa parte delle attività scolastiche e non è necessaria l’assistenza.

Il modulo di iscrizione

Fasce Isee
Per chi si trova in fascia A e ha un Isee superiore a 13mila e 0,1 euro, il costo di ciascun pasto sarà di 5,50 euro. Per chi si trova in fascia B con Isee tra 10mila e 0,1 a 13mila euro il costo previsto è di 4,12 euro con un 25% di riduzione. Per chi si trova in fascia C da 8mila e 0,1 a 10mila e 01 euro il pasto costerà 2,75 euro con il 50% di riduzione e per chi si trova in fascia D con un Isee tra 4mila e 01 a 8mila euro, ciascun pasto costerà 1,37 euro con una riduzione del 75%. L’esenzione scatta per chi, in fascia E, ha un Isee sotto i 4mila euro. L’iscrizione al servizio mensa di più figli dello stesso nucleo familiare comporterà un’ulteriore riduzione del 20% della tariffa. Tale riduzione non è applicabile ai non residenti di Avigliana.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Consiglio comunale del 29 luglio 2024

Prossimo articolo

Partono i lavori di asfaltatura

Ultime notizie di Comune

Avigliana d’estate

Gli eventi e le manifestazioni dell’estate 2024 di Avigliana: arte, cultura, musica, spettacoli, cinema, gusto, dibattiti,