Alzheimer: incontri per i caregiver

/
1 minuto di lettura

Dal 2018 nel Comune di Avigliana sono stati attivati momenti di incontro fra parenti e caregiver degli anziani affetti da Alzheimer e altre demenze, per affrontare meglio insieme le difficoltà e per apprendere nuove strategie al fine di gestire al meglio i propri parenti pazienti

Da lunedì 27 settembre riprende, in presenza in sala del Consiglio comunale, il progetto di sostegno del Comune di Avigliana dedicato a chi ha l’onere di curare un anziano affetto da demenza. Anche questo ciclo di incontri sarà realizzato dalla cooperativa Nuova assistenza (che gestisce l’Rsa Don Menzio), grazie al contributo dell’Amministrazione comunale.

A causa dei problemi pandemici, per questo ciclo di incontri il gruppo di ascolto sarà composto da parenti e caregiver delle persone affette da demenza, mentre non sarà attivato il gruppo dei pazienti.

Per poter partecipare è necessario iscriversi telefonando a uno dei numeri indicati nel volantino ed essere in possesso di Green pass. Il progetto è attivo dal 2018.

Calendario degli incontri
Dalle 15 alle 17,
27 settembre 2021
25 ottobre 2021
22 novembre 2021
20 dicembre 2021

Ogni incontro vedrà il contributo di una diversa figura professionale: psicologo, arteterapista, coordinatore

Per informazioni
Massimo 3358724845 (orario ufficio) – Rsa Don Menzio

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Sistema Move-in, facciamo chiarezza

Prossimo articolo

Festival della sostenibilità 2021

Ultime notizie di Comune

Avigliana d’estate

Gli eventi e le manifestazioni dell’estate 2024 di Avigliana: arte, cultura, musica, spettacoli, cinema, gusto, dibattiti,