Educazione alla cittadinanza globale

/
1 minuto di lettura

Ad Avigliana si svolge il seminario territoriale partecipato sull’Educazione alla cittadinanza globale: il prossimo 14 marzo dalle 16 alle 19 all’auditorium Bertotto 

Avigliana, 7 marzo 2024 – Il seminario territoriale partecipato che si svolge ad Avigliana sull’Educazione alla cittadinanza globale il 14 marzo 2024 dalle 16 alle 19 all’auditorium Bertotto è un’iniziativa promossa dalla Regione Piemonte, in partenariato con Città metropolitana di Torino e altre realtà del terzo settore, nell’ambito del progetto Regione 4.7 di cui il nostro Comune è partner.

«Sarà l’occasione – spiega la vicesindaco Paola Babbini – per realtà associative, servizi e scuole del nostro territorio, di confrontarsi su azioni, attività ed esperienze che da tempo si realizzano sui temi della cittadinanza attiva, dell’educazione alla cittadinanza globale e della partecipazione alla vita pubblica, declinate in modi diversi in base alla mission di ciascun servizio ed ente del terzo settore. L’incontro rappresenta infatti un’opportunità di condivisione delle attività e di riflessione per delineare insieme linee guida che possano diventare uno strumento concreto per tutti gli attori territoriali e per l’Amministrazione stessa. Un lavoro, quindi, partecipato che rende protagoniste tutte le realtà impegnate sul territorio».

Seguirà un rinfresco offerto a tutti i partecipanti al seminario.

Si chiede a chi vuole partecipare di confermare la propria presenza possibilmente entro martedì 12 marzo compilando il modulo a questo link o inviando una mail a regione4.7seminari@gmail.com.

Programma

  • Alle 16: saluti dell’Amministrazione comunale
  • Alle 16,15 presentazione dell’iniziativa Regione 4.7, territori per l’educazione alla Cittadinanza globale, Edoardo Daneo – Co.Co.Pa.
  • Alle 17 presentazione obiettivi di sviluppo sostenibile e strategia nazionale sull’educazione alla cittadinanza globale, Francesca Simi, Lisa Di Mascolo – World friends Onlus
  • Alle 17,15 workshop: territorio e attività di Ecg. Facilitano: Co.Co.Pa. e World friends Onlus

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Visite al Dinamitificio

Prossimo articolo

L’Italia è una repubblica democratica

Ultime notizie di Politica

Libertà in vendita

Circolarmente invita a parlare la professoressa di filosofia politica Valentina Pazé su un tema molto attuale

Come eravamo

Presentazione del libro “Come eravamo – gli anni della politica in Valle di Susa 1960-2004” di

Pensionati in festa

Si svolge sabato 16 settembre 2023 l’ottava edizione della Festa Spi Cgil di Avigliana in piazzetta