Back to jazz

1 minuto di lettura

L’associazione ricreativa culturale Projecto é lieta di ospitare: “Back to jazz” alla terrazza Giardino delle Donne venerdì 7 giugno 2019, evento esclusivo per 70 persone con prenotazione obbligatoria per inserimento in lista. Lo spettacolo inizia alle 21,30“Back to jazz” live show, vedrà sul palco Fuat Sunay, Davide Ritelli e Paolo Chiesa. È richiesto un dress code preferibilmente Anni ‘50, il biglietto ridotto per i tesserati è di 5 euro, mentre il biglietto intero è di 8 euro. Prenotazioni solo via whatsapp ai numeri: 3899642823/ 3665051471.

La guerra era appena finita e il mondo ricominciava ad amarsi, tutto ebbe inizio lì, nella notte dei tempi, a New Orleans, la cosiddetta “culla del jazz”. Sotto la direzione artistica dell’eclettico Fuat Sunay e dei suoi gruppi vi riporteremo indietro nel tempo facendovi respirare la cultura e l’atmosfera degli anni ruggenti, alle origini di quella che veniva considerata una musica indiavolata e maledetta. Lasciatevi trasportare dal ritmo in queste notti d’estate, cercateci nei saloons, nei bar, nei cabaret, nei bordelli e anche nei locali eleganti, saremo lì per farvi vibrare l’anima!

Il “Back to jazz” nasce dal perfetto connubio di diverse passioni: quella della musica, del teatro e dell’organizzazione di eventi. Il nostro è prima di tutto uno studio approfondito della storia al fine di portare in luce non solo le sonorità tipiche della musica jazz degli Anni ‘50 ma anche le ambientazioni, gli usi e i costumi di quel glorioso periodo storico. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Avigliana.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Commercianti a scuola di marketing

Prossimo articolo

Minibasket in piazza del Popolo

Ultime notizie di Cultura

Torna Alice Basso

La scrittrice di Avigliana presenta il suo ultimo romanzo “Una festa in nero” al Giardino delle