Minibasket in piazza del Popolo

1 minuto di lettura

Domenica 2 giugno la Polisportiva Avigliana Basket organizza un torneo di minibasket in piazza del Popolo nel pomeriggio dalle 14 alle 17,30 con il patrocinio del Comune di Avigliana e del Centro Sportivo Italiano

Torneo di minibasket trofeo “Città di Avigliana”
SABATO 2 GIUGNO 2019
Piazza del Popolo, Avigliana

Lo sport è anche un importante fattore di sviluppo sostenibile: riconosciamo il crescente contributo dello sport alla realizzazione dello sviluppo e alla pace nella promozione della tolleranza e del rispetto e dei contributi che fornisce all’empowerment delle donne e dei giovani, degli individui e delle comunità così come agli obiettivi di salute, educazione e inclusione sociale.Dichiarazione Organizzazione delle Nazioni Unite per la Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace

CATEGORIE MINIBASKET
ESORDIENTI (nati nel 2007) SCOIATTOLI (nati nel 2010) AQUILOTTI (nati nel 2008) SCOIATTOLI (nati nel 2011)
SOCIETÀ PARTECIPANTI
PNC Basket Ciriè, San Paolo basket, Avigliana basket, LO.VI. Borgaro, Bussoleno basket, Rosta basket
REGOLAMENTO
Non c’è limite di giocatori iscritti a referto. Le partite verranno disputate rispettando le regole ufficiali Minibasket per le categorie Aquilotti e Scoiattoli.
Esordienti 2007: ammesso n.1 2006 femmina in campo, verranno applicate le regole del CSI Under 12.
Aquilotti 2008: 6 periodi, dalla durata di 6’ ciascuno. Tra ogni periodo deve essere sempre osservato un minuto di riposo. Tra il 3° e il 4° periodo devono essere osservati 5’ di riposo. Durante la partita il conteggio del tempo è continuato, salvo in occasione di falli, tiri liberi, palla a due e ogni qualvolta l’arbitro lo ritenga opportuno.
Scoiattoli: 4 periodi, dalla durata di 4’ ciascuno. Tra ogni periodo deve essere sempre osservato un minuto di riposo. Tra il 2° e il 3° periodo devono essere osservati 3’ di riposo. Durante la partita il conteggio del tempo è continuato, salvo in occasione di falli, palla a due e ogni qualvolta l’arbitro lo ritenga opportuno. Non sono previsti tiri liberi. In caso di fallo verrà assegnato 1 punto e possesso della palla alla squadra del giocatore che ha subito il fallo. Le graduatorie verranno stabilite in base alla classifica ed in caso di parità sulla base degli scontri diretti e del totale dei canestri segnati e subiti.
PREMIAZIONE
La premiazione per tutte le squadre con la sfilata in piazza del Popolo si svolgeranno alle ore 17,15.

INFORMAZIONI
francesco.calabro@aviglianabasket.it
Società organizzatrice: ASD Polisportiva Avigliana Basket www.aviglianabasket.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Back to jazz

Prossimo articolo

Dalla Russia con amore

Ultime notizie di Sport