Presentazione del libro di Luca Molinero “La panchina della vita” al Giardino delle Donne sabato 28 settembre 2024 alle 16,30
Avigliana, 26 settembre 2024 – Sarà presentato al Giardino delle Donne sabato pomeriggio 28 settembre alle 16,30 il libro di Luca Molinero “La panchina della vita”, pensieri e poesie dopo uno stage oncologico. Luca Molinero nasce ad Avigliana. Dopo i lunghi anni dedicati al lavoro ritorna alle origini nel suo paese natale e, sedendosi su una panchina che si trova all’interno del borgo, ripercorre gli attimi della vita offuscati da un grave incidente automobilistico quando aveva 29 anni e da un brutto male alle soglie della pensione. Il libro non vuole essere un rimpianto dei giorni passati, ma il riempimento di una parte di giorni vuoti: come un saluto finale non alla vita ormai trascorsa, ma al suo spettacolo concluso in quel momento. Per progettarne un altro che andrà in scena in futuro. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà in sala consiliare.
L’autore è stato un professionista apprezzato nell’industria metalmeccanica per le competenze tecniche e le capacità progettuali. Insieme con i figli, complice sua moglie, coltiva il piacere della musica anche componendo brani originali, che propone nei suoi spettacoli, spesso in veste di “Folletto Piluca’x”. Con Edizioni Mille ha pubblicato il libro che precede il presente: “Il circo delle farfalle. Il mio stage a oncologia”. Per i piccoli ha ripreso la produzioni dei libri illustrati con storie originali, sempre arricchiti dall’impegno di usare tutti i linguaggi possibili per abbattere le barriere nella comunicazione.