“Lo faccio dopo”

//
1 minuto di lettura

Incontri serali a cura dell’Istituto tecnico Galileo Galilei, dedicati a genitori, insegnanti, educatori e a quanti vivono quotidianamente la realtà adolescenziale

Lo faccio dopoAnche quest’anno l’Istituto tecnico Galileo Galilei, ha organizzato con il patrocinio del Comune di Avigliana un ciclo di incontri serali, dedicati a genitori, insegnanti, educatori e a quanti vivono quotidianamente la realtà adolescenziale al fianco di figli e alunni. L’obiettivo è quello di perseguire la comunicazione tra la scuola e la famiglia, gli incontri si svolgeranno tutti i mercoledì di marzo a partire dal 9 e fino al 30 alle 20,45. Le serate si terranno tutte sulla piattaforma Meet, non sarà necessaria l’iscrizione, neanche per i docenti di altre scuole.

«Argomento centrale delle serate – spiegano gli organizzatori – è il tempo, visto dalla parte degli adolescenti e confrontato con il tempo degli adulti, quello che corre e che non ha modo di ascoltare, di fermarsi, di guardarli». Non a caso il titolo degli incontri è “Lo faccio dopo”, citazione di un adolescente che ama procrastinare.

Grazie a psicologi e psicoterapeuti, formatori ed educatori l’argomento centrale sarà affrontato da diversi punti di vista. Che cosa è cambiato dal tempo dell’innamoramento al tempo dei social e della scuola, attraverso un confronto aperto tra ieri e oggi? Che cos’è successo al tempo? Gli adolescenti scandiscono un tempo nuovo che si rinnova e che difficilmente gli adulti riescono a ricordare o accettare. Il confronto è necessario.

Per il personale scolastico e operatori del settore è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione previa compilazione del form di Google moduli al termine dell’incontro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Habemus Vinum

Prossimo articolo

Sabati favolosi di primavera

Ultime notizie di Cultura

Favoloso ottobre

I sabati favolosi proseguono con i tradizionali appuntamenti in biblioteca per i più piccoli il sabato

Spazio al pianoforte

Nuovi concerti domenicali di Vita e pace alla chiesa di Santa Maria Maggiore in borgo vecchio

La panchina della vita

Presentazione del libro di Luca Molinero “La panchina della vita” al Giardino delle Donne sabato 28