Nuovo intervento il 24 maggio da parte di Smat, gestore del servizio idrico, per la bonifica delle condotte idriche di Drubiaglio attraverso l’impiego del “siluro di ghiaccio”, la tecnologia innovativa che consente di ripulire le tubazioni dai sedimenti
Si avvisa l’utenza che il giorno giovedì 24 maggio 2018 dalle ore 13,30 alle ore 18,30 in via in via Musinè fino al 178 di via Moncenisio a Drubiaglio è prevista la pulizia delle condutture con le stesse modalità degli interventi precedenti, come da avviso Smat.
La Smat ha concluso quindi la prima fase degli interventi programmati nella zona Drubiaglio Grangia con la pulizia della conduttura da via Moncenisio 128 a via Drubiaglio all’incrocio con via Moncenisio. I lavori riprenderanno in giugno a fronte di una nuova e ulteriore programmazione che sarà definita e concordata tra Smat/uffici tecnici e Amministrazione. Per questi nuovi interventi Smat utilizzerà una nuova apparecchiatura che permetterà di generare una quantità di ghiaccio nettamente superiore (fino a 4 volte il sistema attuale) e di coprire tratte più lunghe.
I lavori proseguiranno fino al 17 maggio con la pulizia dei vari tratti e delle varie sezioni come da cronoprogramma. Saranno emanati avvisi ad hoc di volta in volta.
Durante i lavori e nelle ore successive agli interventi potranno verificarsi fenomeni di torbidità dell’acqua erogata. Ci scusiamo anticipatamente per il disagio arrecato volto comunque al miglioramento del servizio. L’utenza può richiedere informazioni e/o effettuare delle segnalazioni al numero verde del Servizio pronto intervento 800 060 060 attivo 24 ore su 24 .
www.smatorino.it – info@smatorino.it – www.comune.avigliana.to.it – llpp.avigliana@ruparpiemonte.it