Smat riprende i lavori a Drubiaglio

/
3 minuti di lettura

Nuovo intervento il 24 maggio da parte di Smat, gestore del servizio idrico, per la bonifica delle condotte idriche di Drubiaglio attraverso l’impiego del “siluro di ghiaccio”, la tecnologia innovativa che consente di ripulire le tubazioni dai sedimenti

Aggiornamento
Sospensione temporanea erogazione acqua potabile
Si avvisa l’utenza che il giorno giovedì 24 maggio 2018 dalle ore 13,30 alle ore 18,30 in via in via Musinè fino al 178 di via Moncenisio a Drubiaglio è prevista la pulizia delle condutture con le stesse modalità degli interventi precedenti, come da avviso Smat.

Avigliana, 23 maggio 2018 – Dopo l’installazione dei pozzetti per consentire l’inserimento delle saracinesche da utilizzare per la pulizia con il sistema del siluro di ghiaccio, Smat ha iniziato a ripulire le tubazioni dai sedimenti di ferro e manganese a partire dal 3 maggio scorso. Conclusa la pulizia di tre tratti di conduttura prevista dalla Smat in via Musinè nella zona Grangia/Drubiaglio e in via Moncenisio. I disguidi nei confronti delle utenze sono stati ridotti al minimo, grazie alla disponibilità di un’autobotte e alla comunicazione puntuale effettuata nei giorni precedenti. Giovedì 10 maggio 2018 i lavori sono proseguiti in Borgata Grangia: in via Musinè, via Don Campagna, passando per via Moncenisio. L’intervento è durato circa 2 ore (dalle 13,30 alle 15,30). Le utenze erano state opportunamente allertate con gli avvisi collocati su ogni singola via e attraverso comunicati via internet. Durante i lavori, gli utenti hanno la possibilità di prelevare acqua potabile da un’autobotte posizionata in Frazione Drubiaglio, via Moncenisio angolo via Musiné all’altezza del numero 178. L’intervento del giorno 15 maggio è stato eseguito con successo e non ha comportato disguidi particolari alle utenze.

La Smat ha concluso quindi la prima fase degli interventi programmati nella zona Drubiaglio Grangia con la pulizia della conduttura da via Moncenisio 128 a via Drubiaglio all’incrocio con via Moncenisio. I lavori riprenderanno in giugno a fronte di una nuova e ulteriore programmazione che sarà definita e concordata tra Smat/uffici tecnici e Amministrazione. Per questi nuovi interventi Smat utilizzerà una nuova apparecchiatura che permetterà di generare una quantità di ghiaccio nettamente superiore (fino a 4 volte il sistema attuale) e di coprire tratte più lunghe.

 

I lavori proseguiranno fino al 17 maggio con la pulizia dei vari tratti e delle varie sezioni come da cronoprogramma. Saranno emanati avvisi ad hoc di volta in volta.

Durante i lavori e nelle ore successive agli interventi potranno verificarsi fenomeni di torbidità dell’acqua erogata. Ci scusiamo anticipatamente per il disagio arrecato volto comunque al miglioramento del servizio. L’utenza può richiedere informazioni e/o effettuare delle segnalazioni al numero verde del Servizio pronto intervento 800 060 060 attivo 24 ore su 24 .

www.smatorino.it – info@smatorino.it – www.comune.avigliana.to.it – llpp.avigliana@ruparpiemonte.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Avigliana sabauda

Prossimo articolo

Via Garibaldi riaperta al traffico

Ultime notizie di Comune

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: